L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Defending Jacob il thriller con Chris Evans ad aprile su Apple TV+

Defending Jacob il thriller con Chris Evans ad aprile su Apple TV+

Di Marlen Vazzoler

I primi tre episodi della miniserie poliziesca Defending Jacob, interpretata da Chris Evans, saranno disponibili su Apple TV+ il 24 aprile. I restanti cinque episodi invece verranno caricati sulla piattaforma settimanalmente.

In questo modo la serie creata da Mark Bomback potrà partecipare agli Emmy di quest’anno. Ieri al press tour invernale della Television Critics Association sono state rivelate anche due immagini ufficiali.

Da film a miniserie

Il progetto era iniziato come film alla Warner Bros, che ha perso le opzioni per l’adattamento. Bomback, sceneggiatore e produttore esecutivo, ha spiegato al TCA che i diritti sono poi tornati in mano sua.

Ha aggiunto che poter lavorare a otto episodi gli ha permesso di creare una storia più focalizzata sui personaggi rispetto a quanto avrebbe potuto fare in una pellicola.

Pericolo spoiler?

Il team creativo ha spiegato che chi ha letto il libro di William Landay, In difesa di Jacob edito da Timecrime, o ha cercato la trama su Google, non si rovinerà la serie. Ha aggiunto Bomback:

“La verità è che, Non voglio rovinare niente, se non per dire che (leggere il riassunto della trama) non ti svelerà il finale della serie. Otterrete una sorta di versione degli eventi che verrà distorta in modo leggermente diverso per quando avrete finito.”

Il libro viene raccontato dalla prospettiva di uno dei personaggi, il padre. Ma come scrittore ha avuto accesso anche alla percezione degli altri personaggi:

“[Questo] inizia intrinsecamente a cambiare la narrazione stessa, e alla fine inizia persino a influenzare il modo in cui (Andy Barber, interpretato da Evans) è nel libro, nella storia. Ci sono delle somiglianze, ma non credo che questo finirà per sminuire l’esperienza.”.

Landay ha lavorato come consulente ed ha dato la sua benedizione alle reinvenzioni di questo adattamento televisivo.

Il regista ed EP Morton Tyldum ha detto che lo script di Bomback ha ‘migliorato la storia’ e ha aggiunto che i lettori del libro dovranno aspettarsi delle grandi sorprese.

Fonti TV Guide, Deadline

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action 16 Gennaio 2021 - 17:00

L'attore è tornato a parlare del suo pensionamento dagli action movie... ma non è la prima volta

A Discovery of Witches: la stagione 2 arriva su Sky Atlantic 16 Gennaio 2021 - 16:00

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe torna oggi su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV con la seconda stagione. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Dungeons & Dragons – Derek Kolstad svilupperà la serie live action 16 Gennaio 2021 - 15:00

Derek Kolstad svilupperà una proposta per una serie live action ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons per Hasbro/eOne

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.