L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Defending Jacob il thriller con Chris Evans ad aprile su Apple TV+

Defending Jacob il thriller con Chris Evans ad aprile su Apple TV+

Di Marlen Vazzoler

I primi tre episodi della miniserie poliziesca Defending Jacob, interpretata da Chris Evans, saranno disponibili su Apple TV+ il 24 aprile. I restanti cinque episodi invece verranno caricati sulla piattaforma settimanalmente.

In questo modo la serie creata da Mark Bomback potrà partecipare agli Emmy di quest’anno. Ieri al press tour invernale della Television Critics Association sono state rivelate anche due immagini ufficiali.

Da film a miniserie

Il progetto era iniziato come film alla Warner Bros, che ha perso le opzioni per l’adattamento. Bomback, sceneggiatore e produttore esecutivo, ha spiegato al TCA che i diritti sono poi tornati in mano sua.

Ha aggiunto che poter lavorare a otto episodi gli ha permesso di creare una storia più focalizzata sui personaggi rispetto a quanto avrebbe potuto fare in una pellicola.

Pericolo spoiler?

Il team creativo ha spiegato che chi ha letto il libro di William Landay, In difesa di Jacob edito da Timecrime, o ha cercato la trama su Google, non si rovinerà la serie. Ha aggiunto Bomback:

“La verità è che, Non voglio rovinare niente, se non per dire che (leggere il riassunto della trama) non ti svelerà il finale della serie. Otterrete una sorta di versione degli eventi che verrà distorta in modo leggermente diverso per quando avrete finito.”

Il libro viene raccontato dalla prospettiva di uno dei personaggi, il padre. Ma come scrittore ha avuto accesso anche alla percezione degli altri personaggi:

“[Questo] inizia intrinsecamente a cambiare la narrazione stessa, e alla fine inizia persino a influenzare il modo in cui (Andy Barber, interpretato da Evans) è nel libro, nella storia. Ci sono delle somiglianze, ma non credo che questo finirà per sminuire l’esperienza.”.

Landay ha lavorato come consulente ed ha dato la sua benedizione alle reinvenzioni di questo adattamento televisivo.

Il regista ed EP Morton Tyldum ha detto che lo script di Bomback ha ‘migliorato la storia’ e ha aggiunto che i lettori del libro dovranno aspettarsi delle grandi sorprese.

Fonti TV Guide, Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Distanza di sicurezza – Il trailer del film di Claudia Llosa, dal 13 ottobre su Netflix 17 Settembre 2021 - 13:00

Distanza di sicurezza, film di Claudia Llosa tratto dal romanzo di Samanta Schweblin, uscirà il mese prossimo in alcuni cinema selezionati, e dal 13 ottobre su Netflix: ecco il trailer ufficiale.

Jigsaw: Giancarlo Esposito protagonista della serie Netflix prodotta da Ridley Scott 17 Settembre 2021 - 12:00

I primi tre episodi della miniserie poliziesca Defending Jacob, interpretata da Chris Evans, saranno disponibili su Apple TV+ il 24 aprile. I restanti cinque episodi invece verranno caricati sulla piattaforma settimanalmente. In questo modo la serie creata da Mark Bomback potrà partecipare agli Emmy di quest’anno. Ieri al press tour invernale della Television Critics Association […]

La vita bugiarda degli adulti: inizia la lavorazione della serie Netflix da Elena Ferrante 17 Settembre 2021 - 11:15

Alla regia Edoardo De Angelis (Indivisibili), nel cast Valeria Golino; inoltre, i dettagli su alcune delle prossime serie italiane che vedremo su Netflix

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".