Defending Jacob il thriller con Chris Evans ad aprile su Apple TV+

Defending Jacob il thriller con Chris Evans ad aprile su Apple TV+

Di Marlen Vazzoler

I primi tre episodi della miniserie poliziesca Defending Jacob, interpretata da Chris Evans, saranno disponibili su Apple TV+ il 24 aprile. I restanti cinque episodi invece verranno caricati sulla piattaforma settimanalmente.

In questo modo la serie creata da Mark Bomback potrà partecipare agli Emmy di quest’anno. Ieri al press tour invernale della Television Critics Association sono state rivelate anche due immagini ufficiali.

Da film a miniserie

Il progetto era iniziato come film alla Warner Bros, che ha perso le opzioni per l’adattamento. Bomback, sceneggiatore e produttore esecutivo, ha spiegato al TCA che i diritti sono poi tornati in mano sua.

Ha aggiunto che poter lavorare a otto episodi gli ha permesso di creare una storia più focalizzata sui personaggi rispetto a quanto avrebbe potuto fare in una pellicola.

Pericolo spoiler?

Il team creativo ha spiegato che chi ha letto il libro di William Landay, In difesa di Jacob edito da Timecrime, o ha cercato la trama su Google, non si rovinerà la serie. Ha aggiunto Bomback:

“La verità è che, Non voglio rovinare niente, se non per dire che (leggere il riassunto della trama) non ti svelerà il finale della serie. Otterrete una sorta di versione degli eventi che verrà distorta in modo leggermente diverso per quando avrete finito.”

Il libro viene raccontato dalla prospettiva di uno dei personaggi, il padre. Ma come scrittore ha avuto accesso anche alla percezione degli altri personaggi:

“[Questo] inizia intrinsecamente a cambiare la narrazione stessa, e alla fine inizia persino a influenzare il modo in cui (Andy Barber, interpretato da Evans) è nel libro, nella storia. Ci sono delle somiglianze, ma non credo che questo finirà per sminuire l’esperienza.”.

Landay ha lavorato come consulente ed ha dato la sua benedizione alle reinvenzioni di questo adattamento televisivo.

Il regista ed EP Morton Tyldum ha detto che lo script di Bomback ha ‘migliorato la storia’ e ha aggiunto che i lettori del libro dovranno aspettarsi delle grandi sorprese.

Fonti TV Guide, Deadline

LEGGI ANCHE

Doctor Who: cosa succede nel finale di “The Giggle”, il terzo episodio speciale 9 Dicembre 2023 - 23:19

“The Giggle, il terzo e ultimo episodio speciale per celebrare il 60esimo anniversario di Doctor Who è da poco disponibile su Disney+ in Italia.

Stranger Things 5, le riprese dai primi di gennaio ad Atlanta 9 Dicembre 2023 - 16:30

A quanto pare, le riprese di Stranger Things 5 cominceranno fra meno di un mese, mentre il cast si troverebbe già ad Atlanta.

Constellation: prime immagini della serie Apple TV+ con Noomi Rapace e Jonathan Banks 9 Dicembre 2023 - 15:00

Apple TV+ ha diffuso le prime immagini di Constellation, nuova serie con Noomi Rapace e Jonathan Banks in arrivo a febbraio.

The Brothers Sun: il trailer ufficiale della serie Netflix con Michelle Yeoh 8 Dicembre 2023 - 13:30

Il 4 gennaio arriverà su Netflix The Brothers Sun, nuova serie che vede nel cast il premio Oscar Michelle Yeoh. Ecco il trailer.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI