L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
David Ayer aggiorna su Gotham City Sirens e Bright 2

David Ayer aggiorna su Gotham City Sirens e Bright 2

Di Marlen Vazzoler

Dopo il successo di Suicide Squad al box office, David Ayer aveva cominciato a sviluppare Gotham City Sirens che avrebbe visto Harley Quinn guidare un gruppo di supercattive.

Agli inizi del 2018 la pellicola sembrava completamente morta così come il progetto Joker vs. Harley. Lo studio aveva cambiato idea e stava lavorando a ben tre film con il personaggio di Margot Robbie: Suicide Squad 2, Birds of Prey e un film segreto che avrebbe potuto avere Batgirl.

/Film ha incontrato il filmaker al Television Critics Association, dopo il panel dello show della Fox Deputy di cui è regista e produttore esecutivo, e gli ha chiesto un aggiornamento sulla pellicola:

“No, credo che sia in pausa”.

Se Birds of Prey avrà successo, lo studio potrebbe riconsiderare la pellicola, magari facendola diventare il terzo nuovo film con Harley? Vedremo.

The Suicide Squad

Rivela inoltre che avrebbe potuto dirigere lui il sequel di Suicide Squad, al posto di James Gunn:

“Ho avuto la possibilità di farlo, ma ho deciso di procedere per un’altra strada”.

Il filmaker aggiunge di voler adattare un altro fumetto per il grande schermo:

“Adoro la creazione del mondo e amo la potenza dell’IP e dei fan. È pericoloso. È come destreggiarsi con delle motoseghe, ma ne sono attratto ed è sicuramente un’arena in cui giocherò di nuovo.”

Bright 2

Un altro sequel in cantiere da qualche anno è Bright, il film con Will Smith per Netflix. Ayer ha spiegato:

“Ancora in fase di sviluppo. Ci stiamo lavorando, speriamo di poter essere pronti il prima possibile. È una grande opportunità per tutti noi di esplorare di più quel mondo. Penso che la gente abbia avvertito che ci fossero molte porte da esplorare. Tutti dicevano: “Parlaci del drago. Raccontaci di questo, la storia”. Quindi è un mondo molto ricco e credo che scaveremo ancora un altro po’”.

Ma il remake di Quella sporca dozzina potrebbe essere il suo prossimo progetto cinematografico. Adesso sta lavorando alla sceneggiatura, che se piacerà allo studio potrebbe ricevere il via libera.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.