L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dario Argento al lavoro su una serie thriller

Dario Argento al lavoro su una serie thriller

Di Marco Triolo

Dario Argento torna al lavoro, e lo fa con una serie TV thriller. Lo ha annunciato la Iervolino Entertainment di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, che produrrà la serie insieme alla società maltese Talulah. Parteciperà alla produzione anche Alberto Tarallo, in collaborazione con la spagnola Neo Art Producciones. Insomma, si tratta di un progetto internazionale, ma c’è da aspettarselo quando spunta il nome Dario Argento.

Apprendiamo la notizia da Ansa, che spiega anche come la serie sarà composta da quattro episodi di 50 minuti l’uno. Dario Argento dirigerà il primo e seguirà il resto della serie in qualità di showrunner. La serie avrà “tutti gli elementi che hanno caratterizzato la fortunata carriera del maestro”, spiega Ansa. E spazierà “dal thriller al giallo fino a toccare gli incubi più profondi tipici del cinema horror”.

La trama

La serie avrà come protagonista l’attrice americana Sharon Vieri, che decide di trasferirsi in Italia nella villa del padre in Toscana, dopo una serie di disavventure a Hollywood. Nella tranquilla cittadina di Alberi, però, si aggira un individuo intento a rapire bambini. Nel suo mirino ora c’è Lisa, figlia dodicenne di Sharon.

Si tratta di Longinus?

Il titolo della serie non è stato comunicato. Viene da chiedersi se si tratti dello stesso progetto annunciato qualche mese fa, Longinus. Ma i conti non tornano. Longinus, descritta come un mix di misteriosi delitti, elementi esoterici e antichi enigmi, ovvero gli ingredienti chiave del cinema di Argento, dovrebbe essere prodotta da Publispei e BIM. E, soprattutto, essere ambientata tra le Alpi francesi di Grenoble e la Siena del Palio. Che è in Toscana, ok, ma qui si parla esplicitamente di un paesino.

Ma davvero Dario Argento sta lavorando a due serie televisive parallele? Per ora non è chiaro, anche se i dettagli dei due progetti, come detto, non sembrano combaciare. Attendiamo ulteriori notizie.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).