L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dario Argento al lavoro su una serie thriller

Dario Argento al lavoro su una serie thriller

Di Marco Triolo

Dario Argento torna al lavoro, e lo fa con una serie TV thriller. Lo ha annunciato la Iervolino Entertainment di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, che produrrà la serie insieme alla società maltese Talulah. Parteciperà alla produzione anche Alberto Tarallo, in collaborazione con la spagnola Neo Art Producciones. Insomma, si tratta di un progetto internazionale, ma c’è da aspettarselo quando spunta il nome Dario Argento.

Apprendiamo la notizia da Ansa, che spiega anche come la serie sarà composta da quattro episodi di 50 minuti l’uno. Dario Argento dirigerà il primo e seguirà il resto della serie in qualità di showrunner. La serie avrà “tutti gli elementi che hanno caratterizzato la fortunata carriera del maestro”, spiega Ansa. E spazierà “dal thriller al giallo fino a toccare gli incubi più profondi tipici del cinema horror”.

La trama

La serie avrà come protagonista l’attrice americana Sharon Vieri, che decide di trasferirsi in Italia nella villa del padre in Toscana, dopo una serie di disavventure a Hollywood. Nella tranquilla cittadina di Alberi, però, si aggira un individuo intento a rapire bambini. Nel suo mirino ora c’è Lisa, figlia dodicenne di Sharon.

Si tratta di Longinus?

Il titolo della serie non è stato comunicato. Viene da chiedersi se si tratti dello stesso progetto annunciato qualche mese fa, Longinus. Ma i conti non tornano. Longinus, descritta come un mix di misteriosi delitti, elementi esoterici e antichi enigmi, ovvero gli ingredienti chiave del cinema di Argento, dovrebbe essere prodotta da Publispei e BIM. E, soprattutto, essere ambientata tra le Alpi francesi di Grenoble e la Siena del Palio. Che è in Toscana, ok, ma qui si parla esplicitamente di un paesino.

Ma davvero Dario Argento sta lavorando a due serie televisive parallele? Per ora non è chiaro, anche se i dettagli dei due progetti, come detto, non sembrano combaciare. Attendiamo ulteriori notizie.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Celeste O’Connor da Ghostbusters: Legacy a Madame Web 25 Maggio 2022 - 10:15

Celeste O’Connor (Ghostbusters: Legacy) è entrata nel cast di Madame Web, il cinecomic Marvel della Sony con Dakota Johnson.

Jurassic World: Il dominio – Un’attesa reunion e il Giganotosaurus nelle prime clip 25 Maggio 2022 - 9:00

Le prime due clip di Jurassic World: Il dominio mostrano la reunion tra Alan Grant ed Ellie Sattler, e l'arrivo del Giganotosaurus.

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.