L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Crisis on Infinite Earths: ecco come è nato quell’incredibile cameo

Crisis on Infinite Earths: ecco come è nato quell’incredibile cameo

Di Marco Triolo

Il gran finale di Crisis on Infinite Earths ci ha riservato quello che senza dubbio è stato il cameo più incredibile di tutto il crossover. Se siete qui vuol dire che già sapete, o non temete di scoprire, che Ezra Miller è apparso nei panni del Flash cinematografico, in una scena condivisa con il Flash televisivo Grant Gustin. Ma come è riuscita la squadra dell’Arrowverse a realizzare una cosa del genere? Lo spiega a Variety il produttore esecutivo, e architetto dell’evento, Marc Guggenheim:

Avevamo concluso le riprese di Arrow e quelle di tutto il crossover. Eravamo in post-produzione, alcuni episodi erano chiusi, altri quasi. Ho ricevuto una chiamata da Peter Roth [capo di Warner Bros. Television], che mi ha detto: “So che avete concluso la lavorazione, ma riuscireste a mettere Ezra nel crossover?”. Gli ho risposto: “Sì”. E lui: “E come? Non avete terminato le riprese?”. Gli ho detto: “Sì, è vero, ma se mi stai dicendo che Ezra Miller potrebbe apparire nel crossover, posso farlo accadere”.

Ho chiamato Eric Wallace, lo showrunner di The Flash, e lui ha chiamato Grant Gustin. Perché la nostra idea era che l’avremmo fatto solo se Grant fosse stato al 100% d’accordo. E lo era. Era incredibilmente entusiasta e certo di volerlo fare. A quel punto abbiamo chiamato Ezra Miller, gli ho raccontato la scena che avevo scritto e gli è piaciuta. E così l’abbiamo fatto. Abbiamo messo insieme un’unità della troupe di Flash sul set di Flash. Con nostra grande sorpresa, nessuno ha notato che Ezra Miller era a Vancouver e nessuno della troupe lo ha fatto trapelare, cosa che abbiamo apprezzato. Così siamo riusciti a mantenere la sorpresa.

Flash al cinema

A proposito del Flash di Ezra Miller, il dubbio rimane se lo vedremo mai in azione in un film solista. Di recente, il regista designato Andy Muschietti ha confermato che il film si farà e che sarà, come da programma, basato sulla saga Flashpoint.

Leggi anche

Crisis on Infinite Earths, cinque domande in sospeso dopo il finale
Arrowverse: quale sarà il prossimo crossover dopo Crisis on Infinite Earths?

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes: domenica il trailer, ecco il poster! 14 Maggio 2021 - 21:01

Il primo trailer di Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe, farà il suo debutto nel corso degli #MTVAwards, previsti per domenica prossima.

Indiana Jones 5: anche Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson nel cast 14 Maggio 2021 - 20:45

Altri due volti si aggiungono al sempre crescente cast del quinto capitolo di Indiana Jones, le cui riprese dovrebbero partire in estate

Trying: la seconda stagione arriva su Apple TV+ 14 Maggio 2021 - 20:42

La seconda stagione della serie comica britannica Trying arriva oggi, venerdì 14 maggio, su Apple TV+. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.