L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Corey Hawkins reciterà nella miniserie Americanah

Corey Hawkins reciterà nella miniserie Americanah

Di Giulio Frafuso

Il canale di streaming HBO max ha scelto Corey Hawkins (BlacKkKlansman, 6 Underground) come co-protagonista dell’attesissima miniserie Americanah, adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Chimamanda Ngozi Adichie. Insieme a lui vedremo nello show composto da dieci episodi anche il premio Oscar Lupita Nyong’o, Zackary Momoh e Uzo Aduba.

La storia di Americanah è quella di Ifemelu (Nyong’o), giovane id origine nigeriana che da teenager si innamora del compagno di classe Obinze (Momoh). Costretta a fuggire in Occidente a causa del regime militarista vigente nel suo Paese, Ifemelu si sposta negli Stati Uniti dove impara sulla sua pelle cosa significhi essere nera in America. Obinze invece è costretto a rifugiarsi a Londra come cittadino illegale, e dopo l’11/9 è impossibilitato a raggiungere Ifemelu negli Stati Uniti. A Corey Hawkins andrà il ruolo di Blaine, professore e fidanzato di Ifemelu che è pazzamente innamorato di lei. Fervente sostenitore della causa dei diritti civili, l’uomo si batte prepotentemente per difendere una guardia di colore da false accuse. Showrunner e sceneggiatrice della miniserie sarà Danai Gurira, la quale ha già lavorato con la Nyong’o in Black Panther.

Prossimamente vedremo Corey Hawkins nell’attesissimo musical In the Heights, adattamento cinematografico del successo di Broadway creato da Lin Manuel Miranda. Alla regia John M. Cho (Crazy Rich Asians).

Fonte: The Wrap

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.