L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Corey Hawkins reciterà nella miniserie Americanah

Corey Hawkins reciterà nella miniserie Americanah

Di Giulio Frafuso

Il canale di streaming HBO max ha scelto Corey Hawkins (BlacKkKlansman, 6 Underground) come co-protagonista dell’attesissima miniserie Americanah, adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Chimamanda Ngozi Adichie. Insieme a lui vedremo nello show composto da dieci episodi anche il premio Oscar Lupita Nyong’o, Zackary Momoh e Uzo Aduba.

La storia di Americanah è quella di Ifemelu (Nyong’o), giovane id origine nigeriana che da teenager si innamora del compagno di classe Obinze (Momoh). Costretta a fuggire in Occidente a causa del regime militarista vigente nel suo Paese, Ifemelu si sposta negli Stati Uniti dove impara sulla sua pelle cosa significhi essere nera in America. Obinze invece è costretto a rifugiarsi a Londra come cittadino illegale, e dopo l’11/9 è impossibilitato a raggiungere Ifemelu negli Stati Uniti. A Corey Hawkins andrà il ruolo di Blaine, professore e fidanzato di Ifemelu che è pazzamente innamorato di lei. Fervente sostenitore della causa dei diritti civili, l’uomo si batte prepotentemente per difendere una guardia di colore da false accuse. Showrunner e sceneggiatrice della miniserie sarà Danai Gurira, la quale ha già lavorato con la Nyong’o in Black Panther.

Prossimamente vedremo Corey Hawkins nell’attesissimo musical In the Heights, adattamento cinematografico del successo di Broadway creato da Lin Manuel Miranda. Alla regia John M. Cho (Crazy Rich Asians).

Fonte: The Wrap

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bong Joon-ho rivela altri dettagli sulla serie di Parasite 24 Gennaio 2020 - 21:30

Da quello che afferma il regista, potrebbe essere interpretata dallo stesso cast

In arrivo un documentario sull’ultimo anno di John Lennon 24 Gennaio 2020 - 20:45

John Lennon: The Final Year racconterà i mesi precedenti a quel tragico dicembre 1980

Judy – Una strepitosa Reneé Zellweger protagonista di un biopic da manuale – La Recensione 24 Gennaio 2020 - 20:30

Reneé Zellweger porta in scena una Judy Garland straordinaria: ecco la nostra recensione di Judy, film per il quale è candidata agli Oscar!

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.