Penélope Cruz e Antonio Banderas insieme nel film Competencia Oficial

Penélope Cruz e Antonio Banderas insieme nel film Competencia Oficial

Di Marco Triolo

Penélope Cruz e Antonio Banderas saranno i protagonisti di Competencia Oficial, il nuovo film diretto dagli argentini Mariano Cohn e Gastón Duprat, autori de Il cittadino illustre. Il titolo in italiano significa “Competizione ufficiale”, ma per ora non ci sono dettagli sulla trama. Il film sarà prodotto dal madrileno The Mediapro Studio, che ha attualmente in lavorazione circa duecento titoli tra film e serie TV. Il titolo di più alto profilo è il nuovo film di Woody Allen, Rifkin’s Festival, con Gina Gershon e Cristoph Waltz.

Cruz e Banderas sono apparsi di recente in Dolor y gloria di Pedro Almodovar (per il quale Banderas è candidato all’Oscar come miglior attore protagonista). Ma i due non hanno mai condiviso la scena nel film, ambientato su due piani temporali diversi. L’ultima volta che sono apparsi insieme è stata nel 2013, sempre per Almodovar ne Gli amanti passeggeri.

Il resto del cast

Il cast di Competencia Oficial includerà anche l’argentino Oscar Martínez, protagonista de Il cittadino illustre premiato a Venezia con la Coppa Volpi. Oltre a lui vedremo anche il veterano José Luis Gómez (Gli abbracci spezzati, La pelle che abito), Carlos Hipólito, Irene Escolar, Koldo Olabarri, Nagore Aramburu, Pilar Castro e Juan Grandinetti.

The Mediapro Studio ha già collaborato con i due registi separatamente, avendo prodotto 4×4 di Mariano Cohn e Il mio capolavoro di Gastón Duprat. Insieme, i registi hanno diretto anche L’artista, El hombre de al lado, Querida voy a comprar cigarrillos y vuelvo e il documentario Tutto sull’asado.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

NCIS: Paramount+ ordina lo spin-off su Tony & Ziva 1 Marzo 2024 - 17:40

Tony & Ziva, e la figlia Tali, protagonisti di una serie spin-off di NCIS che verrà ambientata in Europa, ordinata da Paramount+

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI