Penélope Cruz e Antonio Banderas saranno i protagonisti di Competencia Oficial, il nuovo film diretto dagli argentini Mariano Cohn e Gastón Duprat, autori de Il cittadino illustre. Il titolo in italiano significa “Competizione ufficiale”, ma per ora non ci sono dettagli sulla trama. Il film sarà prodotto dal madrileno The Mediapro Studio, che ha attualmente in lavorazione circa duecento titoli tra film e serie TV. Il titolo di più alto profilo è il nuovo film di Woody Allen, Rifkin’s Festival, con Gina Gershon e Cristoph Waltz.
Cruz e Banderas sono apparsi di recente in Dolor y gloria di Pedro Almodovar (per il quale Banderas è candidato all’Oscar come miglior attore protagonista). Ma i due non hanno mai condiviso la scena nel film, ambientato su due piani temporali diversi. L’ultima volta che sono apparsi insieme è stata nel 2013, sempre per Almodovar ne Gli amanti passeggeri.
Il cast di Competencia Oficial includerà anche l’argentino Oscar Martínez, protagonista de Il cittadino illustre premiato a Venezia con la Coppa Volpi. Oltre a lui vedremo anche il veterano José Luis Gómez (Gli abbracci spezzati, La pelle che abito), Carlos Hipólito, Irene Escolar, Koldo Olabarri, Nagore Aramburu, Pilar Castro e Juan Grandinetti.
The Mediapro Studio ha già collaborato con i due registi separatamente, avendo prodotto 4×4 di Mariano Cohn e Il mio capolavoro di Gastón Duprat. Insieme, i registi hanno diretto anche L’artista, El hombre de al lado, Querida voy a comprar cigarrillos y vuelvo e il documentario Tutto sull’asado.
Fonte: Variety