L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Penélope Cruz e Antonio Banderas insieme nel film Competencia Oficial

Penélope Cruz e Antonio Banderas insieme nel film Competencia Oficial

Di Marco Triolo

Penélope Cruz e Antonio Banderas saranno i protagonisti di Competencia Oficial, il nuovo film diretto dagli argentini Mariano Cohn e Gastón Duprat, autori de Il cittadino illustre. Il titolo in italiano significa “Competizione ufficiale”, ma per ora non ci sono dettagli sulla trama. Il film sarà prodotto dal madrileno The Mediapro Studio, che ha attualmente in lavorazione circa duecento titoli tra film e serie TV. Il titolo di più alto profilo è il nuovo film di Woody Allen, Rifkin’s Festival, con Gina Gershon e Cristoph Waltz.

Cruz e Banderas sono apparsi di recente in Dolor y gloria di Pedro Almodovar (per il quale Banderas è candidato all’Oscar come miglior attore protagonista). Ma i due non hanno mai condiviso la scena nel film, ambientato su due piani temporali diversi. L’ultima volta che sono apparsi insieme è stata nel 2013, sempre per Almodovar ne Gli amanti passeggeri.

Il resto del cast

Il cast di Competencia Oficial includerà anche l’argentino Oscar Martínez, protagonista de Il cittadino illustre premiato a Venezia con la Coppa Volpi. Oltre a lui vedremo anche il veterano José Luis Gómez (Gli abbracci spezzati, La pelle che abito), Carlos Hipólito, Irene Escolar, Koldo Olabarri, Nagore Aramburu, Pilar Castro e Juan Grandinetti.

The Mediapro Studio ha già collaborato con i due registi separatamente, avendo prodotto 4×4 di Mariano Cohn e Il mio capolavoro di Gastón Duprat. Insieme, i registi hanno diretto anche L’artista, El hombre de al lado, Querida voy a comprar cigarrillos y vuelvo e il documentario Tutto sull’asado.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).