L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Coda: Patrick Stewart e Katie Holmes nel trailer del dramma romantico

Coda: Patrick Stewart e Katie Holmes nel trailer del dramma romantico

Di Marco Triolo

Mancano pochi giorni al debutto di Star Trek: Picard, ma se questo non basta a saziare la vostra fame di Patrick Stewart, ecco il trailer di Coda. Il film, diretto dal canadese Claude Lalonde, sceneggiatore al suo debutto alla regia, è interpretato anche da Katie Holmes. E racconta la storia di un anziano pianista che viene aiutato a superare la paura del palcoscenico da una critica musicale dallo spirito libero. Ecco il trailer.

Il film, precedentemente noto come The Gift, ha debuttato l’hanno scorso all’International Film Festival of India. Ma poi è sparito dai radar. Ora questo trailer ne anticipa l’uscita americana il 31 gennaio, ma non nelle sale. Coda arriverà direttamente in Video On Demand.

La trama di Coda

Patrick Stewart interpreta il famoso pianista Henry Cole, che, dopo la morte della moglie, inizia ad avere paura delle esibizioni pubbliche. Sarà l’incontro con la critica musicale Helen Morrison a portarlo sulla strada del cambiamento, e a fargli superare la tristezza che lo attanaglia.

Il cast

Oltre a Patrick Stewart e Katie Holmes, il cast include Giancarlo Esposito (visto di recente in The Mandalorian nei panni di Moff Gideon), Letitia Brookes e Drew Davis. La sceneggiatura è firmata dallo sconosciuto Louis Godbout, che ha all’attivo solo un altro film, sempre del 2019 (Mont Foster, da lui anche diretto). Claude Lalonde ha scritto diversi film, tra cui Origami e Malek (inediti in Italia), ma questa è la sua prima regia. Quasi nessuno aveva sentito parlare di questo film prima d’ora, ma ha perfettamente senso lanciarlo proprio a pochi giorni da Star Trek: Picard (in arrivo su Amazon Prime Video il 24 gennaio), perché Patrick Stewart è nuovamente sulla bocca di tutti.

Guarda anche

Il trailer di Star Trek: Picard
X-Men: Patrick Stewart ha incontrato Kevin Feige della Marvel

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La rivincita delle bionde 3 rimandato al 2022 21 Ottobre 2020 - 18:30

Il terzo capitolo della saga di Elle Woods sarebbe dovuto uscire a febbraio

Mission Impossible 7: Tom Cruise in azione a Venezia nelle nuove foto dal set 21 Ottobre 2020 - 17:45

Da Roma a Venezia. Proseguono in Italia le riprese di Mission: Impossible 7, ed ecco che arrivano nuove foto con il protagonista Tom Cruise.

Fareastream – Da questa sera alle 21, la prima piattaforma digitale italiana dedicata al cinema asiatico 21 Ottobre 2020 - 17:31

Gli appassionati di cinema asiatico da questa sera potranno contare sull'offerta di una nuova piattaforma: Fareastream realizzata in collaborazione con il Far East Film Festival

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).