David O. Russell ha scritto un nuovo film, il cui titolo di lavorazione è Amsterdam, nel quale Christian Bale reciterà nel ruolo del protagonista. Il progetto ha la precedenza alla New Regency (Piccole donne, The Lighthouse) grazie all’accordo siglato con la Fox/Disney.
I due avevano già lavorato insieme in The Fighter (2010) – grazie al quale Bale vinse l’Oscar come miglior attore non protagonista – e in American Hustle (2013).
Le fonti di Collider rivelano che la produzione sta corteggiando per dei ruoli non specificati Jamie Foxx e Angelina Jolie. Per il ruolo della protagonista femminile inizialmente era stato fatto il nome di Jennifer Lawrence, la musa del filmaker.
Ma pare che adesso il nome in cima alla lista sia quello di Margot Robbie. La pellicola seguirà una coppia insolita formata da un dottore e da un avvocato.
Matthew Budman, uno dei produttori chiave dell’Annapurna Pictures, produrrà la pellicola per la New Regency.
L’inizio delle riprese è previsto per aprile, quindi non ci sarà un pericolo di sovrapposizione con la partecipazione di Bale in Thor: Love and Thunder, la cui produzione comincerà a luglio/agosto.
Alla Regency O. Russell sta lavorando anche a The Skies Belong con Michael B. Jordan nel ruolo di attore e produttore.