SerieTV News netflix

Chiamatemi Anna: Ryan Reynolds ha chiesto a Netflix di salvare la serie

Pubblicato il 05 gennaio 2020 di Filippo Magnifico

La terza e ultima stagione di Chiamatemi Anna ha da poco fatto il suo debutto su Netflix. Se la cancellazione della serie tratta dal romanzo Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery – noto in originale come Anne of Green Gables – vi ha lasciati interdetti, consolatevi: non siete soli.
Anche Ryan Reynolds la pensa come voi e ha decisori condividere il suo pensiero su Twitter:

Ragazzi, potreste voler rinnovare Chiamatemi Anna.
A meno che “ultima stagione” non sia solo una maniera divertente per dire “a metà strada”.

La sinossi ufficiale

Tratta dal famoso romanzo Anna dai capelli rossi. Il 12 maggio, vieni a Green Gables. Solo su Netflix. Anna è una storia di formazione, la cui protagonista è un’emarginata che, a dispetto di una sorte avversa e di mille difficoltà, lotta per farsi accettare, per il diritto ad avere un posto in questo mondo e per essere amata. Ambientata nell’isola di Prince Edward alla fine dell’800, la serie racconta le vicende di Anna Shirley (Amybeth McNulty), una giovane orfana che, dopo aver trascorso una terribile infanzia tra istituti e case di estranei, viene affidata per errore a due anziani fratelli. Col passare del tempo e grazie a uno spirito unico, a un grande acume e a una fervida immaginazione, la tredicenne trasformerà le vite di Marilla (Geraldine James) e Matthew Cuthbert (R.H. Thomson) e dell’intera cittadina in cui vivono. La storia di Anna affronta temi sempre attuali come identità, femminismo, pregiudizi e bullismo.

La creatrice

La serie è stata creata da Moira Wally-Beckett, vincitrice dell’Emmy per Breaking Bad, nonché ex sceneggiatrice di Eli Stone e Pan Am.

Il cast

Nel cast di Chiamatemi Anna figurano anche Geraldine James, R.H. Thomson, Dalila Bela, Lucas Jade Zumann, Aymeric Jett Montaz, Helen Johns, Kyla Matthews, Christian Martyn, Corrine Koslo, Lia Pappas-Kemps e Jacob Ursomarzo.