Cinema

Cena con delitto: Knives Out – Sequel in arrivo, lo conferma Rian Johnson

Pubblicato il 06 gennaio 2020 di Filippo Magnifico

Costato “solo” 40 milioni di dollari, Cena con delitto – Knives Out è riuscito a raccoglierne in tutto il mondo 247 milioni. Un grande successo, che come prevedibile si è trasformato in un sequel, che vedrà sempre Rian Johnson dietro la macchina da presa e Daniel Craig nel ruolo del detective Benoit Blanc.

In arrivo il sequel di Cena con delitto: Knives Out

È stato lo stesso regista a confermato all’Hollywood Reporter, durante un party che si è tenuto prima dei Golden Globes.
L’idea è quella di dare il via ad un vero e proprio franchise, come dichiarato dal co-produttore Ram Bergman: “Daniel si è divertito moltissimo a farlo e vuole farne altri“. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

La sinossi ufficiale

Il regista Rian Johnson rende il proprio omaggio alla regina del giallo Agatha Christie con CENA CON DELITTO – KNIVES OUT, intrigante e attuale mistery, dove tutti, nessuno escluso, possono essere il possibile assassino. Harlan Thrombey (Christopher Plummer), un agiato romanziere, viene trovato morto, in circostanze misteriose, nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno. Il celebre detective Benoit Blanc (Daniel Craig), uomo di straordinario intuito e carisma, è incaricato del caso, e sospetta si tratti di un omicidio.

Il cast

Il ricchissimo cast di Cena con delitto – Knives Out include Daniel Craig, Lakeith Stanfield, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Ana De Armas, Michael Shannon, Don Johnson, Toni Collette, Katherine Langford, Jaeden Martelle e Christopher Plummer.

Regia e sceneggiatura

Il film è scritto e diretto da Rian Johnson, noto per Brick, The Brothers Bloom, Looper e Star Wars: Gli ultimi Jedi.