L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain America si butta in politica! Chris Evans lancia il suo sito di informazione

Captain America si butta in politica! Chris Evans lancia il suo sito di informazione

Di Filippo Magnifico

Chris Evans ha intenzione di diventare sul serio “Captain America”, anche se in maniera molto distante dall’Universo Cinematografico Marvel.

L’attore lancerà nel giro di poco tempo – più precisamente a febbraio – A Starting Point, un sito di informazione politica che avrà uno scopo ben preciso: dare delle risposte brevi ed esaurienti a tutte le questioni che riguardano il popolo americano, alla luce delle prossime elezioni presidenziali del 2020.

Chris Evans, che non ha mai nascosto la sua profonda antipatia nei confronti dell’attuale Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ha dichiarato che nell’ultimo periodo è riuscito a dormire solo un’ora per notte, tormentato dalla delicata situazione polita in cui si trova il suo paese. Proprio per questo ha deciso di entrare in azione.

Come funziona A Starting Point?

Nel sito, creato da Evans in collaborazione con Mark Kassen e Joe Kiani, gli elettori statunitensi potranno trovare video (al momento ne sono stati raccolti oltre 1.000, da più di 100 membri del Congresso), della durata di un minuto ciascuno, attraverso i quali i politici cercheranno di spiegare in parole semplici e comprensibili da tutti specifiche azioni, riforme o leggi.

Sarà garantito spazio agli schieramenti sia di destra che di sinistra: l’obiettivo finale è infatti quello di creare “cittadini informati, responsabili ed empatici”, in grado di partecipare alla vita politica con consapevolezza.

Ai politici verrà offerta la libertà di rispondere a domande a loro piacimento, senza moderazione o interferenze esterne. Al tempo stesso, però, la piattaforma sfrutterà strumenti di fact checking, per assicurarsi che non venga fatta disinformazione.

Fonte: Wired.com

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.