Cinema Noi fan dell'horror Casting
Si torna a parlare del nuovo Candyman prodotto da Jordan Peele. Il progetto è al momento avvolto da un alone di mistero. Sappiamo che il regista di Get Out e di Noi ha stretto un accordo con la MGM. Peele ha prodotto e scritto, in collaborazione con Win Rosenfeld, un nuovo sequel di Candyman – Terrore dietro lo specchio, l’horror del 1992 diretto da Bernard Rose e basato sul racconto The Forbidden di Clive Barker.
Dietro la macchina da presa di questa pellicola, definita un “sequel spirituale” troviamo Nia DaCosta, la regista di Little Woods. Nel casto Yahya Abdul-Mateen II. L’attore statunitense ha già collaborato con Peele Noi, gran parte di voi l’avrà inoltre visto in Aquaman di James Wan, dove ha interpretato il villain Black Manta. Con lui anche Teyonah Parris (Se la Strada potesse Parlare), Nathan Stewart-Jarrett (Misfits) e Colman Domingo (Fear The Walking Dead).
È stato inoltre confermato il ritorno di Tony Todd, storico volto di Candyman, anche se non è chiaro il ruolo che avrà nella pellicola. Sarà una semplice comparsa o tornerà ad interpretare il malvagio personaggio? Dovremmo aspettare ancora un po’ per scoprirlo, intanto grazie a Bloody Disgusting apprendiamo del ritorno di un altra figura presente nella pellicola originale: Helen Lyle.
Interpretata nel film originale da Virginia Madsen, Helen Lyle è una giovane studentessa di Chicago, ossessionata dalla leggenda di Candyman. A quanto pare in questo sequel spirituale il personaggio sarà interpretato da Cassie Kramer. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Candyman, il cui vero nome era Daniel, era il figlio di uno schiavo, brutalmente torturato ed ucciso. Secondo la leggenda, per evocare il suo spirito è necessario che una persona guardi la sua immagine riflessa in uno specchio e ripeta il nome “Candyman” per cinque volte.
Il nuovo film ha già una data di uscita: 12 giugno 2020.