SerieTV News SW Japan Poster & Immagini Trailer & Video netflix
Netflix Japan ha pubblicato il trailer e una visual dell’adattamento animato del manga Mushikago no Cagaster/Cagaster of an Insect Cage di Kachō Hashimoto.
Il video rivela le voci dei personaggi principali e ci offre un assaggio della sigla iniziale “Be ZERO” di Hilcrhyme. Sono inoltre gli autori della sigla finale “Okubyō na Ōkami 2019” (Cowardly Wolf 2019).
La versione sottotitolata in inglese è disponibile sull’account Twitter, NX on Netflix:
When a mutagenic plague that nearly wiped out humanity returns, two survivors will have to find a way forward. Cagaster of an Insect Cage premieres worldwide on February 6th. #Cagaster pic.twitter.com/PLTTfFQd5v
— NX (@NXOnNetflix) January 16, 2020
Sulla pagina italiana dell’anime invece trovate la versione sottotitolata in italiano.
L’anime è stato annunciato nel 2018 dallo studio GONZO che si è occupato della produzione dell’animazione. Lo scorso luglio una porzione dell’animazione, la proprietà intellettuale e l’attività di gestione diritti allo Studio KAI, allora appena formato.
Alla fine lo Studio KAI si è occupato dell’intera produzione dell’animazione di Cagaster of an Insect Cage.
Pubblicato sul sito di Hashimoto dal 2005 al 2013, il manga è stato prima pubblicato in Francia dalla Glénat nel 2014 poi raccolto in sette volumetti dalla Tokuma Shoten nel 2016.
La storia è ambientata in un mondo post-apocalittico, 30 anni dopo la diffusione di una misteriosa malattia di nome “Cagaster” che trasforma le persone in insetti giganti assetati di sangue. I protagonisti sono una giovane coppia che lotta per rimanere in vita.
Alla regia Koichi Chigira (Tokyo Babylon, Full Metal Panic!, Last Exile) mentre il responsabile delle sceneggiature è Shuuichi Kouyama (Gankutsuou: The Count of Monte Cristo, Black Cat).
Il character designer è Akihiko Yamashita (Howl’s Moving Castle, Arrietty), la colonna sonora è composta da Hitomi Kuroishi (Code Geass, Shangri-La). Okinawa Gonzo ha realizzato il 3D CG.