SerieTV News

Breeders: il trailer della nuova serie creata da Martin Freeman

Pubblicato il 12 gennaio 2020 di Marco Triolo

Dopo l’acclamata prima stagione di Fargo, Martin Freeman torna su FX con una nuova serie comedy incentrata sulla vita da genitori, Breeders. Co-creata da Freeman, Chris Addison e Simon Blackwell, che sarà anche showrunner, la serie debutterà sulla rete via cavo americana il prossimo 2 marzo. Ora ne possiamo vedere il trailer.

Martin Freeman e Daisy Haggard interpretano Paul e Ally Worsley, una coppia che sta riuscendo a malapena a bilanciare il lavoro con la crescita dei due figli piccoli. Le cose si complicano ulteriormente quando il padre di Ally (Michael McKean di Better Call Saul), con cui la donna non parlava da anni, si presenta alla loro porta. Il cast di Breeders include anche Jayda Eyles e George Wakeman nei panni dei due figli di Paul e Ally, Ava e Luke.

La serie promette, già da questo trailer, un umorismo pungente, tipicamente britannico, che ha certamente meno paura di osare nei confronti di certi argomenti tabù. La frase topica del trailer è pronunciata da Freeman: “Morirei per quei bambini, ma spesso vorrei anche ucciderli”. È anche evidente, però, che sotto a questo cinismo si nasconde uno sguardo vero che non teme di far affiorare anche i sentimenti più canonici che ci aspettiamo da questo tipo di serie.

La sinossi ufficiale di Breeders

Breeders di FX è una commedia senza compromessi che esplora le vite di Paul (Martin Freeman) e Ally (Daisy Haggard), mentre si destreggiano tra carriere a tempo pieno, genitori anziani, un mutuo e gli indesiderabili imprevisti del crescere dei figli piccoli. Quando il lontano padre di Ally appare sulla loro soglia, la famiglia essenzialmente si prende in carico un terzo figlio – ma questo si porta dietro una zavorra e delle opinioni.