Bradley Whitford tra i protagonisti di Tick, Tick… Boom!

Bradley Whitford tra i protagonisti di Tick, Tick… Boom!

Di Giulio Frafuso

Il musical di Netflix intitolato Tick,Tick…Boom!, progetto che segnerà l’esordio alla regia di Lin-Manuel Miranda, ha inserito nel proprio cast il grande veterano dello showbusiness Bradley Whitford. Insieme a lui sono state annunciate anche le star di Broadway Joshua Henry e Judith Light. Precedentemente avevano aderito al progetto Andrew Garfield, Alexandra Shipp, Robin de Jesus e Vanessa Hudgens.

Tick Tick…Boom! sarà ambientato negli anni ’90. A Henry è andato il ruolo di Roger, mentre la Light avrà quello di Rosa Stevens. A Whitford invece la parte più impegnativa, quella del grande compositore di musical Stephen Sondheim. ricordiamo che la storia del film è quella di un aspirante compositore teatrale che sogna di sfondare proprio a Broadway.

Lanciato a livello internazionale dal ruolo di Josh Lyman nella serie di culto The West Wing di Aaron Sorkin, Bradley Whitford in carriera ha collaborato con cineasti del calibro di Steven Spielberg (The Post), Clint Eastwood (Un mondo perfetto), Chris Columbus (L’uomo bicentenario), Jordan Peele (Scappa – Get Out). In carriera è stato candidato a tre Golden Globe e ha vinto tre Emmy Award.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Il Diavolo veste Prada: la reunion di Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 10:30

La reunion delle protagoniste de Il Diavolo veste Prada era uno dei momenti più attesi dei SAG Awards 2024.

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni annunciato per la fine del 2025 23 Febbraio 2024 - 15:25

Anche la potenziale data di lancio de Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight), il secondo prequel di Game of Thrones

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI