Anche nel primo weekend dell’anno, Star Wars – L’ascesa di Skywalker conquista il primo posto del box office americano: con un incasso di $33,739,000, il titolo Disney registra un calo del 53,4% posizionandosi per la terza settimana consecutiva al vertice della top ten.
Al secondo posto troviamo il primo dei tre titoli Sony che sono presenti nella top five del weekend: il nuovo capitolo di Jumanji (Jumanji – The Next Level) incassa $26,500,000 registrando nella sua quarta settimana al cinema un calo del 24,8%. Subito dopo si posiziona il remake di Piccole Donne che salendo dal quarto al terzo posto riesce ad incassare $13,575,000 con un calo del 19%. The Grudge, il reboot del remake americano, debutta in quarta posizione con un incasso di $11,300,000 portando tre titoli Sony tra i primi cinque maggiori incassi del weekend americano.
Il secondo capitolo di Frozen chiude la top five: dopo ben sette settimane dall’uscita, in quest’ultimo weekend Frozen 2 – Il segreto di Arendelle incassa $11,291,000, arrivando a livello internazionale ad essere il più grande film d’animazione di sempre superando Frozen e Gli Incredibili 2.
In generale, il primo weekend americano del nuovo anno ha totalizzato un incasso di $139,356,942, lo 0,3% in più rispetto al corrispettivo weekend dello scorso anno in cui al primo posto Aquaman incassava $31,003,280.
Weekend 03 gennaio – 05 gennaio: $139,356,942
Weekend 27 dicembre – 29 dicembre: $194,058,363 (-28,2%)
Weekend 02 gennaio – 06 gennai0: $138,872,881 (+0,3%) (#1 Aquaman: $31,003,280)
Come evidenziato nell’articolo di oggi di riepilogo del weekend italiano su Cineguru, al primo posto debutta Tolo Tolo di Checco Zalone che ha incassato quasi 30 milioni di euro in soli 5 giorni al cinema. In seconda posizione troviamo Jumanji – The Next Level che ha ottenuto un incasso di 2 milioni di euro totalizzando più di 9,5 milioni. Al terzo posto, Pinocchio ha incassato 1,7 milioni di euro arrivando ad un totale di 13,4 milioni.
Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di Cineguru.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: Box Office Mojo