L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bojack Horseman – Gli episodi finali disponibili in streaming su Netflix

Bojack Horseman – Gli episodi finali disponibili in streaming su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer degli episodi finali di Bojack Horseman

Ci siamo: su Netflix è disponibile l’ultima parte della sesta stagione di Bojack Horseman, che chiude la straordinaria serie di Raphael Bob-Waksberg.

È la fine di un’epoca, perché Bojack Horseman ha segnato l’ultimo lustro come poche altre serie negli anni Duemila. Geniale contrappunto di una realtà sempre più tumultuosa e schizofrenica, lo show ha rielaborato le ansie, le ossessioni, le tendenze e – più in generale – lo Zeitgeist del nostro tempo con arguzia sopraffina, infondendo un grande valore simbolico nell’umorismo surreale, nelle gag ricorrenti e negli animali antropomorfi. Un raro caso in cui l’ironia e il sarcasmo sono costruttivi, non distruttivi: nonostante tutto il disincanto di Bojack, la serie trova sempre il modo di raggiungere il cuore profondo delle cose, puntando sull’empatia incrociata con il pubblico.

Ne sentiremo la mancanza, ma l’eredità di Bojack Horseman non andrà perduta: la creatura di Raphael Bob-Waksberg è il punto di non ritorno delle serie animate per adulti.

CLICCATE QUI PER VEDERE GLI EPISODI FINALI

LEGGI ANCHE:

Bojack Horseman e l’aspra realtà: i motivi del successo

Aaron Paul dice che Netflix ha voluto la fine di Bojack Horseman

La sinossi ufficiale della serie

Will Arnett è la voce di BoJack, la leggendaria star dell’amata sitcom per famiglie Horsin’ Around degli anni ’90, che dopo essere caduto nel dimenticatoio cerca di dare una svolta alla sua vita, fatta di autocommiserazione, abuso di whisky e relazioni sbagliate. Sostenuto dal suo amico umano Todd (Aaron Paul) e dalla sua agente felina nonché ex amante Princess Carolyn (Amy Sedaris), BoJack si prepara a un grande ritorno…

Un cavallo da premio

Ambientato in una sorta di realtà alternativa dove gli umani convivono con gli animali antropomorfi, Bojack Horseman narra le gioie (poche) e i dolori (molti) dell’eponima star televisiva, doppiata da Will Arnett.

Bojack, attore di grande successo negli anni Novanta grazie alla sit-com Horsin’ Around, cerca di rilanciare la sua carriera attraverso una biografia – con risultati poco lusinghieri per la sua reputazione – e un paio di ruoli cinematografici, compreso quello del suo mito Secretariat, che però non gli garantisce la felicità sperata. Attorno a lui ruota un memorabile cast di comprimari, dal coinquilino Todd (Aaron Paul) all’agente Princess Carolyn (Amy Sedaris), dal gioviale Mr. Peanutbutter (Paul F. Tompkins) all’amica/biografa Diane (Alison Brie), che intreccia con lui un rapporto conflittuale ma sincero.

Il creatore

Il creatore di Bojack Horseman è Raphael Bob-Waksberg, che in seguito ha ideato anche Undone con Kate Purdy.

Fonte: Twitter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Beavis and Butt-Head: in arrivo un nuovo film targato Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 15:40

In arrivo un nuovo film incentrato sulle avventure di Beavis and Butt-Head e sarà destinato a Paramount+, la nuova piattaforma streaming di ViacomCBS.

Luca: il trailer del film diretto da Enrico Casarosa, l’Italia secondo Pixar 25 Febbraio 2021 - 15:00

Come promesso, ecco il trailer diLuca, il nuovo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa, in arrivo nelle nostre sale la prossima estate.

kid 90 – Il trailer del documentario sulle giovani star degli anni Novanta 25 Febbraio 2021 - 14:30

Grazie alle riprese che fece all'epoca, Soleil Moon Frye ci racconta una generazione di attori-bambini in kid 90, documentario che uscirà su Hulu il 12 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.