L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bojack Horseman – Gli episodi finali disponibili in streaming su Netflix

Bojack Horseman – Gli episodi finali disponibili in streaming su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer degli episodi finali di Bojack Horseman

Ci siamo: su Netflix è disponibile l’ultima parte della sesta stagione di Bojack Horseman, che chiude la straordinaria serie di Raphael Bob-Waksberg.

È la fine di un’epoca, perché Bojack Horseman ha segnato l’ultimo lustro come poche altre serie negli anni Duemila. Geniale contrappunto di una realtà sempre più tumultuosa e schizofrenica, lo show ha rielaborato le ansie, le ossessioni, le tendenze e – più in generale – lo Zeitgeist del nostro tempo con arguzia sopraffina, infondendo un grande valore simbolico nell’umorismo surreale, nelle gag ricorrenti e negli animali antropomorfi. Un raro caso in cui l’ironia e il sarcasmo sono costruttivi, non distruttivi: nonostante tutto il disincanto di Bojack, la serie trova sempre il modo di raggiungere il cuore profondo delle cose, puntando sull’empatia incrociata con il pubblico.

Ne sentiremo la mancanza, ma l’eredità di Bojack Horseman non andrà perduta: la creatura di Raphael Bob-Waksberg è il punto di non ritorno delle serie animate per adulti.

CLICCATE QUI PER VEDERE GLI EPISODI FINALI

LEGGI ANCHE:

Bojack Horseman e l’aspra realtà: i motivi del successo

Aaron Paul dice che Netflix ha voluto la fine di Bojack Horseman

La sinossi ufficiale della serie

Will Arnett è la voce di BoJack, la leggendaria star dell’amata sitcom per famiglie Horsin’ Around degli anni ’90, che dopo essere caduto nel dimenticatoio cerca di dare una svolta alla sua vita, fatta di autocommiserazione, abuso di whisky e relazioni sbagliate. Sostenuto dal suo amico umano Todd (Aaron Paul) e dalla sua agente felina nonché ex amante Princess Carolyn (Amy Sedaris), BoJack si prepara a un grande ritorno…

Un cavallo da premio

Ambientato in una sorta di realtà alternativa dove gli umani convivono con gli animali antropomorfi, Bojack Horseman narra le gioie (poche) e i dolori (molti) dell’eponima star televisiva, doppiata da Will Arnett.

Bojack, attore di grande successo negli anni Novanta grazie alla sit-com Horsin’ Around, cerca di rilanciare la sua carriera attraverso una biografia – con risultati poco lusinghieri per la sua reputazione – e un paio di ruoli cinematografici, compreso quello del suo mito Secretariat, che però non gli garantisce la felicità sperata. Attorno a lui ruota un memorabile cast di comprimari, dal coinquilino Todd (Aaron Paul) all’agente Princess Carolyn (Amy Sedaris), dal gioviale Mr. Peanutbutter (Paul F. Tompkins) all’amica/biografa Diane (Alison Brie), che intreccia con lui un rapporto conflittuale ma sincero.

Il creatore

Il creatore di Bojack Horseman è Raphael Bob-Waksberg, che in seguito ha ideato anche Undone con Kate Purdy.

Fonte: Twitter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emily in Paris: diamo un primo sguardo alla stagione 2 24 Settembre 2021 - 18:15

Netflix ha diffuso le prime immagini della seconda stagione di Emily in Paris, la serie ideata da Darren Star, il creatore di Beverly Hills 90210.

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

The Crown: Khalid Abdalla sarà Dodi Al-Fayed nella Stagione 5 24 Settembre 2021 - 17:30

New entry nel cast della stagione 5 di The Crown 5. Si tratta di Khalid Abdalla, attore visto in pellicole come United 93 e Freen Zone, scelto per il ruolo di Dodi Al-Fayed.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

GUARDA ANCHE: Il trailer degli episodi finali di Bojack Horseman Ci siamo: su Netflix è disponibile l’ultima parte della sesta stagione di Bojack Horseman, che chiude la straordinaria serie di Raphael Bob-Waksberg. È la fine di un’epoca, perché Bojack Horseman ha segnato l’ultimo lustro come poche altre serie negli anni Duemila. Geniale contrappunto di una […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.