L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Birds of Prey – Le prime reazioni elogiano il film con Margot Robbie

Birds of Prey – Le prime reazioni elogiano il film con Margot Robbie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Margot Robbie spiega perché ha preferito Birds of Prey a Gotham City Sirens

Dopo l’anteprima mondiale di Birds of Prey a Londra, su twitter sono arrivate le prime reazioni della stampa, che elogiano decisamente il cinecomic Warner / DC.

Molti giornalisti sottolineano l’approccio bizzarro, lo stile stravagante, l’azione e le performance del cast, guidato da Margot Robbie nel ruolo di Harley Quinn. È curioso che ci siano opinioni contrastanti circa la natura del film: un critico precisa che si tratta in tutto e per tutto di un’avventura delle Birds of Prey, mentre un altro ritiene invece che Harley Quinn abbia una centralità assoluta, e questo determina alcuni problemi. È un’eccezione, però, dato che tutti gli altri hanno solo parole di miele per questo cinecomic.

Troverete i commenti qui di seguito, ma prima vi ricordo che Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn uscirà il prossimo 6 febbraio nelle sale italiane.

Le reazioni

La sinossi

Avete mai sentito quella della poliziotta, dell’usignolo, della psicopatica e della principessa della mafia? Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è una storia contorta narrata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il criminale più perfidamente narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira una ragazzina chiamata Cass, la città viene messa a soqquadro per cercarla. I cammini di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta se non unire le forze per sconfiggere Roman.

La regista e il cast

Alla regia c’è Cathy Yan (Dead Pigs), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo Batgirl).

Il cast è composto da Margot Robbie (Harley Quinn), Jurnee Smollett-Bell (Black Canary), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain), Ewan McGregor (Maschera Nera), Chris Messina (Victor Zsasz), Ali Wong, Michael Masini e Charlene Amoia (Maria Bertinelli).

Matthew Libatique è il direttore della fotografia.

LEGGI ANCHE:

Una featurette con scene inedite ci porta dietro le quinte del film

Il trailer della colonna sonora di Birds of Prey

Due spot svelano le motivazioni di Maschera Nera

Il trailer finale di Birds of Prey

Gotham sta per scoprire le Birds of Prey nello spot del film

Il trailer giapponese di Birds of Prey

Birds of Prey sarà R-rated

I character poster di Birds of Prey

Ewan McGregor dice che Birds of Prey è un film femminista

Il trailer e i poster di Birds of Prey

Ispirazione e antagonista

Margot Robbie è anche produttrice esecutiva del film insieme a Sue Kroll e Bryan Unkeless. Il soggetto è ispirato al gruppo di supereroine e supercriminali creato da Jordan B. Gorfinkel, Chuck Dixon e Gary Frank.

L’antagonista è Maschera Nera, personaggio ideato nel 1985 da Doug Moench e Tom Mandrake su Batman n° 386, grande nemico dell’Uomo Pipistrello.

Birds of Prey

Fonte: Heroic Hollywood


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.