L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Berlinale 2020 – Jeremy Irons presidente della giuria

Berlinale 2020 – Jeremy Irons presidente della giuria

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Pinocchio di Matteo Garrone andrà alla Berlinale 2020

La direzione del festival della Berlinale è onorata di avere Jeremy Irons come presidente della giuria della 70a edizione del Berlin International Film Festival. Il direttore artistico Carlo Chatrian ha dichiarato:

“Con il suo stile distintivo Jeremy Irons ha incarnato alcuni personaggi iconici che mi hanno accompagnato durante il mio viaggio nel cinema, rendendomi consapevole della complessità degli esseri umani.
Il suo talento e le scelte che ha fatto sia come artista che come cittadino mi fanno sentire orgoglioso nel dargli il benvenuto come presidente della giuria per la 70a edizione della Berlinale”

La reazione di Irons

“È con grande piacere e non trascurabile onore che assumo il ruolo di presidente della giuria internazionale per la Berlinale 2020, un festival che ho ammirato per così tanto tempo e che mi è sempre piaciuto frequentare.

Essere a Berlino per il festival sarà un piacere, dandomi l’opportunità non solo di ricordare a me stesso di quella grande città ma anche di guardare il gruppo di film di quest’anno scelto dal festival, seguito dall’opportunità di discutere i loro meriti con i miei colleghi membri della giuria.”

La Berlinale e Irons

Irons è stato ospite alla Berlinale per la prima volta nel 2011, come attore principale in Margin Call di J.C. Chandor in competizione. L’attore è tornato nel 2013 con Night Train to Lisbon di Bille August a Lisbona, che la Berlinale ha presentato fuori concorso.

L’ultimo suo ruolo è stato quello di Ozymandias in Watchmen della HBO.

Fonte Berlinale

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things fa parte del Marvel Cinematic Universe? 22 Febbraio 2020 - 20:05

Possibile che le avventure di Hopper, Joyce, Unidici e di tutti i personaggi di Stranger Things siano ambientate nel Marvel Cinematic Universe? Ecco i punti principali di questa teoria!

T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 22 Febbraio 2020 - 19:00

Lo sceneggiatore di Maze Runner e Pacific Rim, T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 per David Ayer. Le riprese potrebbero cominciare questa estate

Candyman: in arrivo il trailer del film prodotto da Jordan Peele, i primi dettagli 22 Febbraio 2020 - 17:00

A quanto pare il trailer del nuovo Candyman prodotto da Jordan Peele arriverà la prossima settimana...

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.