Berlinale 2020 – Jeremy Irons presidente della giuria

Berlinale 2020 – Jeremy Irons presidente della giuria

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Pinocchio di Matteo Garrone andrà alla Berlinale 2020

La direzione del festival della Berlinale è onorata di avere Jeremy Irons come presidente della giuria della 70a edizione del Berlin International Film Festival. Il direttore artistico Carlo Chatrian ha dichiarato:

“Con il suo stile distintivo Jeremy Irons ha incarnato alcuni personaggi iconici che mi hanno accompagnato durante il mio viaggio nel cinema, rendendomi consapevole della complessità degli esseri umani.
Il suo talento e le scelte che ha fatto sia come artista che come cittadino mi fanno sentire orgoglioso nel dargli il benvenuto come presidente della giuria per la 70a edizione della Berlinale”

La reazione di Irons

“È con grande piacere e non trascurabile onore che assumo il ruolo di presidente della giuria internazionale per la Berlinale 2020, un festival che ho ammirato per così tanto tempo e che mi è sempre piaciuto frequentare.

Essere a Berlino per il festival sarà un piacere, dandomi l’opportunità non solo di ricordare a me stesso di quella grande città ma anche di guardare il gruppo di film di quest’anno scelto dal festival, seguito dall’opportunità di discutere i loro meriti con i miei colleghi membri della giuria.”

La Berlinale e Irons

Irons è stato ospite alla Berlinale per la prima volta nel 2011, come attore principale in Margin Call di J.C. Chandor in competizione. L’attore è tornato nel 2013 con Night Train to Lisbon di Bille August a Lisbona, che la Berlinale ha presentato fuori concorso.

L’ultimo suo ruolo è stato quello di Ozymandias in Watchmen della HBO.

Fonte Berlinale

LEGGI ANCHE

Arrivano i podcast targati Lucky Red, con le voci di Edoardo Leo, Asia Argento e molti altri 29 Settembre 2023 - 13:00

Temi di attualità, cinema, letteratura, cronaca nera, storia, politica, costume che hanno segnato l’Italia degli ultimi decenni raccontati dalle voci di Lirio Abbate, Valerio Bergesio, Marco Bocci, Isabella Ferrari, Chiara Francini, Edoardo Leo, Francesco Montanari e molti altri.

Michael Gambon è morto a 82 anni 28 Settembre 2023 - 14:54

Michael Gambon è morto oggi a 82 anni, in seguito a una polmonite.

Lo sciopero degli sceneggiatori si conclude oggi 27 Settembre 2023 - 10:37

Lo sciopero degli sceneggiatori, durato 148 giorni, si conclude oggi. Ecco i dettagli dell'accordo.

David McCallum è morto: addio al dottor Mallard di NCIS 26 Settembre 2023 - 11:38

David McCallum è morto lunedì mattina al New York Presbyterian Hospital all’età di 90 anni per cause naturali.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI