L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Todd Phillips vuole un film di Batman ambientato nel mondo di Joker

Todd Phillips vuole un film di Batman ambientato nel mondo di Joker

Di Marco Triolo

Per quanto Joker sia stato uno dei maggiori successi della stagione, né Todd Phillips né Warner Bros. hanno ancora confermato un sequel. Il film, stando al regista, avrebbe dovuto far parte di un progetto più ampio, paragonabile alla linea Black Label dei fumetti DC, in cui affrontare una serie di personaggi usando lo stesso tono realistico. Ora ha ribadito il concetto.

Parlando con Variety, il regista ha infatti sottolineato come la Gotham City da lui sviluppata in Joker – in realtà New York – potrebbe essere il palcoscenico di altri film DC. Specificamente, di un film di Batman. Ecco che cosa ha detto:

È una bellissima Gotham. Mi piacerebbe che qualcuno mostrasse che aspetto avrebbe un Batman nato in quella Gotham.

Bruce Wayne e i suoi genitori apparivano in effetti nel film di Phillips. E, nella scena finale, durante i riot di Gotham, il regista mostrava rapidamente le famose origini del Cavaliere Oscuro, quando uno dei riottosi seguiva la famiglia Wayne in un vicolo con pessime intenzioni…

Non sto dicendo che lo farei io. Ciò che mi interessava, includendo Batman nel nostro film, era chiedermi: “Che tipo di Batman verrebbe prodotto da quella Gotham?”.

Non sperateci troppo

Todd Phillips non è dunque interessato a dirigere un eventuale Batman Black Label di persona, ma vorrebbe che qualcuno ci provasse. Peccato che un progetto del genere sia altamente improbabile, per non dire impossibile. L’esistenza di due Joker allo stesso tempo è stata concessa con non poche difficoltà e, soprattutto, è risultata nella scomparsa di uno dei due. E Joker non è certo Batman: è sicuramente un personaggio famoso, ma è un villain, e lo studio si è sentito a suo agio nel prendersi qualche libertà. Batman è Batman, è una delle punte di diamante della DC. E, con il film interpretato da Robert Pattinson in arrivo, state certi che Warner si assicurerà di non confondere gli spettatori con altre rappresentazioni concorrenti del personaggio.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Panic – Il trailer della serie Amazon, dal 28 maggio su Prime Video 13 Maggio 2021 - 8:45

Un'adolescente partecipa a un gioco mortale per poter fuggire dalla sua città: ecco il trailer di Panic, serie che uscirà il prossimo 28 maggio su Amazon Prime Video.

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.