L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Karen Gillan vorrebbe interpretare e dirigere Batgirl

Karen Gillan vorrebbe interpretare e dirigere Batgirl

Di Marco Triolo

Karen Gillan sa esattamente cosa vorrebbe dirigere e interpretare, se avesse la chance di lavorare a un’altra saga fumettistica: Batgirl. L’attrice, protagonista di Guardiani della Galassia (e Avengers: Endgame), lo ha rivelato mentre presentava Jumanji: The Next Level in Brasile, parlando con il sito Omelete. Ecco che cosa ha detto:

Batgirl sarebbe fantastico. Il mio film preferito nel mondo dei fumetti è Il cavaliere oscuro. Adoro come quel film è diretto. Mi piacerebbe molto lavorare in quel mondo come regista. Dai DC, guarda da questa parte!

L’attrice ha inoltre sottolineato il fatto che Barbara Gordon, la nipote del commissario Gordon che indossa i panni di Batgirl, è una rossa proprio come lei. Gillan però ha chiarito che non le basterebbe interpretare il ruolo: vorrebbe anche dirigere il film. Nel 2018 ha in effetti diretto il suo primo lungometraggio, The Party’s Just Beginning, e in precedenza aveva diretto alcuni corti. Non è dunque un salto logico tanto improbabile pensare che possa essere selezionata per un progetto così, considerando la quantità di esordienti alla regia che vengono risucchiati nel mondo dei blockbuster (e lei non è che sia esattamente una sconosciuta).

Batgirl, il punto della situazione

Joss Whedon era stato ingaggiato come regista e sceneggiatore del progetto nel 2017, ma lo ha abbandonato l’anno dopo. Warner Bros. ha dunque scelto Christina Hodson, sceneggiatrice di Bumblebee, per portare avanti il progetto. Ma attualmente il film è senza un regista. Quanto alla protagonista, è stato fatto il nome di Daisy Ridley, ora libera dall’impegno di Star Wars. Ma ancora non c’è niente di sicuro, e Karen Gillan avrebbe tutto lo spazio di manovra per inserirsi e prendere il controllo della situazione. Sognare non ha mai fatto male a nessuno.

Guarda la nostra intervista a Karen Gillan e Jack Black.

Fonte: CinemaBlend

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Adam Project – Ryan Reynolds svela 4 nuove foto… piene di “supereroi”! 4 Marzo 2021 - 13:30

Ryan Reynolds ci ricorda che i suoi colleghi sul set di The Adam Project hanno interpretato (o interpretano tuttora) dei supereroi: ecco quattro nuove foto del sci-fi targato Netflix.

I Simpson: la serie rinnovata per le stagioni 33 e 34 4 Marzo 2021 - 13:00

La serie tornerà per altre due stagioni, fino al 2023

Hello Kitty: Jennifer Coyle e Leo Matsuda alla regia del film targato New Line 4 Marzo 2021 - 12:30

Si torna a parlare del film della New Line ispirato a Hello Kitty, l’iconico personaggio della Sanrio. Jennifer Coyle e Leo Matsuda si occuperanno della regia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.