L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Karen Gillan vorrebbe interpretare e dirigere Batgirl

Karen Gillan vorrebbe interpretare e dirigere Batgirl

Di Marco Triolo

Karen Gillan sa esattamente cosa vorrebbe dirigere e interpretare, se avesse la chance di lavorare a un’altra saga fumettistica: Batgirl. L’attrice, protagonista di Guardiani della Galassia (e Avengers: Endgame), lo ha rivelato mentre presentava Jumanji: The Next Level in Brasile, parlando con il sito Omelete. Ecco che cosa ha detto:

Batgirl sarebbe fantastico. Il mio film preferito nel mondo dei fumetti è Il cavaliere oscuro. Adoro come quel film è diretto. Mi piacerebbe molto lavorare in quel mondo come regista. Dai DC, guarda da questa parte!

L’attrice ha inoltre sottolineato il fatto che Barbara Gordon, la nipote del commissario Gordon che indossa i panni di Batgirl, è una rossa proprio come lei. Gillan però ha chiarito che non le basterebbe interpretare il ruolo: vorrebbe anche dirigere il film. Nel 2018 ha in effetti diretto il suo primo lungometraggio, The Party’s Just Beginning, e in precedenza aveva diretto alcuni corti. Non è dunque un salto logico tanto improbabile pensare che possa essere selezionata per un progetto così, considerando la quantità di esordienti alla regia che vengono risucchiati nel mondo dei blockbuster (e lei non è che sia esattamente una sconosciuta).

Batgirl, il punto della situazione

Joss Whedon era stato ingaggiato come regista e sceneggiatore del progetto nel 2017, ma lo ha abbandonato l’anno dopo. Warner Bros. ha dunque scelto Christina Hodson, sceneggiatrice di Bumblebee, per portare avanti il progetto. Ma attualmente il film è senza un regista. Quanto alla protagonista, è stato fatto il nome di Daisy Ridley, ora libera dall’impegno di Star Wars. Ma ancora non c’è niente di sicuro, e Karen Gillan avrebbe tutto lo spazio di manovra per inserirsi e prendere il controllo della situazione. Sognare non ha mai fatto male a nessuno.

Guarda la nostra intervista a Karen Gillan e Jack Black.

Fonte: CinemaBlend

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

X: tre featurette dal dietro le quinte del film horror di Ti West 26 Maggio 2022 - 18:30

Ti West, Mia Goth e il cast di X protagonisti di ben tre featurette dietro le quinte del singolare horror della A24.

Annecy 2022: Netflix presenterà Pinocchio di Guillermo del Toro ed Entergalactic di Kid Cudi 26 Maggio 2022 - 18:29

Da Il drago di mio padre a Oni: Thunder God’s Tale nelle sezioni Work in Progress, alla premiere mondiale de Il mostro dei mari, gli appuntamenti di Netflix ad Annecy 2022

Una scena di Top Gun: Maverick è stata girata solo una volta perché… IL SET SI È DISTRUTTO! 26 Maggio 2022 - 18:11

Top Gun: Maverick offre al pubblico delle scene d’azione mozzafiato. Ma a quanto pare anche le riprese sono state all’insegna dell’adrenalina...

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.