Cinema curiosità

Michael Bay ha diretto una scena di Bad Boys for Life

Pubblicato il 21 gennaio 2020 di Marco Triolo

Da noi non uscirà prima del 20 febbraio, ma Bad Boys for Life ha debuttato in USA lo scorso weekend e ha vinto la sfida al box office, incassando 68 milioni di dollari nel corso del Martin Luther King weekend. I registi Bilall Fallah e Adil El Arbi hanno avuto l’arduo compito di sostituire Michael Bay, regista dei primi due capitoli della saga, e hanno dimostrato di saperlo fare. Ma questo non significa che Bay non ci abbia messo lo zampino.

AVVISO: SPOILER DAL FILM!

Parlando con CinemaBlend durante un podcast, i registi hanno commentato il cameo di Michael Bay nel film. Non andremo troppo nel dettaglio, dato che il film non è ancora uscito nel nostro Paese. Basti dire che il regista appare durante una festa e, appena entra in scena, la macchina da presa inizia a ruotare di 360°. Una tecnica di ripresa che vediamo spesso nei film di Bay, e in effetti la spiegazione è semplice: è lui che ha diretto la scena.

La parola a Bilall Fallah:

È un vero momento Michael Bay con Michael Bay. E lo ha diretto lui stesso. Lo abbiamo guardato mentre dirigeva la sua stessa scena.

Aggiunge Adil El Arbi:

Questa scena verrà studiata nelle scuole di cinema, perché è super meta!

Il cast di Bad Boys for Life

Will Smith e Martin Lawrence tornano nei panni dei detective Mike Lowrey e Marcus Burnett. Nel film saranno affiancati da Joe Pantoliano (il Capitano Howard) e Vanessa Hudgens, che è entrata nel cast insieme ad Alexander Ludwig e Charles Melton. Con loro anche Paola Nunez, Kate Del Castillo e Nicky Jam. Peter Craig (Hunger Games: Il canto della rivolta, Transformers) ha scritto la prima versione della sceneggiatura, mentre Joe Carnahan l’ha revisionata. L’ultima e definitiva stesura è però opera di Chris Bremmer.

La sinossi

Il nuovo capitolo della saga ruota attorno al dipartimento di polizia di Miami e al suo team d’elite noto come AMMO, che sta cercando di sconfiggere il boss di un cartello della droga Armando Armas (Jacob Scipio), un killer a sangue freddo profondamente malvagio ma anche molto sarcastico. È totalmente fedele al cartello e viene spinto dalla madre a uccidere Mike (Will Smith). Paola Nuñez interpreta Rite, una psicologa simpatica e particolarmente tosta a capo dell’AMMO. Ed è anche l’ex fidanzata di Mike (l’ha lasciato lei).

Guarda anche

La prima clip del film
Il trailer di Bad Boys for Life