L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arrowverse: quale sarà il prossimo crossover dopo Crisis on Infinite Earths?

Arrowverse: quale sarà il prossimo crossover dopo Crisis on Infinite Earths?

Di Marco Triolo

Crisis on Infinite Earths è stato indubbiamente un evento televisivo senza precedenti, e ha modificato profondamente l’assetto dell’Arrowverse. Tanto per cominciare, nonostante un multiverso esista ancora, ora non ha praticamente più peso nel mondo di Flash e soci. Perché tutti i supereroi dell’Arrowverse fanno ora parte della stessa realtà. Non solo: Crisis si concludeva con la fondazione della Justice League (sempre che venga effettivamente chiamata così) e la promessa di ulteriori crossover futuri (non ne avevamo dubbi).

Ma quali saranno questi crossover? Come farà The CW a superarsi dopo Crisis on Infinite Earths? Domande a cui l’architetto del crossover, Marc Guggenheim, ha tentato di dare vaghe risposte. Una cosa almeno è certa: lui e il produttore esecutivo Greg Berlanti stanno già lavorando al prossimo evento, che però non sarà altrettanto spettacolare.

Parlando con TV Line, Guggenheim ha detto:

Posso dire di avere “l’idea di un’idea”. Ho più o meno presentato a Mark Pedowitz [CEO di The CW] e a Greg Berlanti quello che, se lasciato a ruota libera, vorrei che facessimo. Già un protocollo più o meno già fissato, e sia Mark che Greg lo hanno approvato. Andando avanti le cose diventeranno sempre più specifiche. Proprio l’altro giorno ho scritto a Mark per chiedergli di trovarci tutti insieme a parlarne in riunione. Di solito facciamo un’autopsia [dei crossover] per capire cosa è andato per il verso giusto, cosa per quello sbagliato e cosa abbiamo imparato. Impariamo sempre qualcosa.

Il prossimo crossover non sarà però altrettanto ambizioso:

Odio fare paragoni, perché noi lavoriamo con il budget del catering di Avengers: Endgame, ma la Marvel non ha realizzato Endgame 2 subito dopo Endgame. Bisogna arrivare con calma a un evento di questa portata. La cosa su cui siamo tutti d’accordo – cast, troupe, executive eccetera – è che non faremo niente di così grande l’anno prossimo. Anzi, io e Mark abbiamo parlato di “tornare alle radici” dei nostri crossover. Lascerò che la gente interpreti il significato di questo.

Leggi anche

Crisis, cinque domande a cui il finale non ha risposto
Il finale di Crisis riserva il cameo più sorprendente

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alice in Borderland – Trailer ufficiale per la serie Netflix tratta dal manga di Haro Aso 29 Ottobre 2020 - 8:45

È disponibile il trailer ufficiale di Alice in Borderland, serie fantascientifica tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Borat 2: una raccolta fondi per la Baby Sitter “tradita” da Sacha Baron Cohen 28 Ottobre 2020 - 21:45

È stata lanciata una raccolta fondi per Jeanise Jones, scelta dal protagonista Sacha Baron Cohen come baby sitter per la figlia di Borat Tutar.

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).