L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Wan produrrà una miniserie animata di Aquaman per HBO Max

James Wan produrrà una miniserie animata di Aquaman per HBO Max

Di Marco Triolo

Prima di dirigere Aquaman 2 – che non arriverà prima di dicembre 2022 – James Wan tornerà a visitare Atlantide. Il regista produrrà infatti per HBO Max una miniserie animata intitolata Aquaman: King of Atlantis.

La miniserie sarà costituita da tre episodi, prodotti da Warner Bros. Animation e incentrati sull’ascesa di Arthur Curry al trono di Atlantide. Peccato che il suo fratellastro Orm sia di tutt’altro avviso e intenda conquistare il trono per sé. Arthur dovrà anche affrontare i problemi causati dagli abitanti di superficie e antichi esseri malvagi che minacciano il suo regno. Nella serie appariranno anche Vulko e Mera, amici e alleati storici di Aquaman.

La miniserie sarà legata al film?

Dalla descrizione, la serie non parrebbe legata al film di Wan. Tanto per cominciare, Orm, alias Ocean Master, veniva sconfitto al termine del film e accettava il fratellastro come nuovo re dopo aver scoperto che Athur aveva salvato la madre Atlanna. Certo, è possibilissimo che Orm torni all’attacco, ma ci sono altri dati da considerare. Primo, nel film Mera si preparava a diventare la regina di Atlantide accanto ad Arthur, mentre qui viene definita la potenziale ragazza dell’eroe, con il quale ha una relazione tormentata. In secondo luogo, nell’annuncio di HBO Max non viene detto se Jason Momoa, Amber Heard, Patrick Wilson o altri interpreti del film torneranno a doppiare i personaggi nella miniserie. Se fosse così, probabilmente la cosa sarebbe stata annunciata da subito in pompa magna. Ma magari HBO Max sta solo aspettando che i contratti vengano finalizzati.

Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max, ha dichiarato:

Questa proprietà DC è amata dai fan e ricca di personaggi ben noti e trame dinamiche. Sulla scia dell’enorme successo di Warner Bros. Pictures, siamo certi che Aquaman: King of Atlantis sarà un’aggiunta esaltante alla nostra già solida programmazione per ragazzi e famiglie.

Victor Courtright (ThunderCats Roar) e Marly Halpern-Grase (Batman vs. Teenage Mutant Ninja Turtles) saranno gli showrunner. James Wan sarà produttore esecutivo.

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Top Gun: Maverick, il video dalla première milanese 23 Maggio 2022 - 19:30

Paramount ci mostra le immagini dalla première milanese (e dal suo red carpet) organizzata insieme a Eagle Pictures per Top Gun: Maverick.

Animali fantastici: I segreti di Silente dal 30 maggio su HBO Max 23 Maggio 2022 - 19:17

Animali Fantastici: I Segreti di Silente si prepara a debuttare sulla piattaforma HBO Max. Il film ha superato i $380M al box office mondiale.

Fire Island: trailer italiano e poster del film dal 17 giugno su Disney+ 23 Maggio 2022 - 19:00

Fire Island, il film Searchlight Pictures di Andrew Ahn, arriverà su Disney+ il 17 giugno: ecco il trailer ufficiale italiano e il nuovo poster.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.