Prima di dirigere Aquaman 2 – che non arriverà prima di dicembre 2022 – James Wan tornerà a visitare Atlantide. Il regista produrrà infatti per HBO Max una miniserie animata intitolata Aquaman: King of Atlantis.
La miniserie sarà costituita da tre episodi, prodotti da Warner Bros. Animation e incentrati sull’ascesa di Arthur Curry al trono di Atlantide. Peccato che il suo fratellastro Orm sia di tutt’altro avviso e intenda conquistare il trono per sé. Arthur dovrà anche affrontare i problemi causati dagli abitanti di superficie e antichi esseri malvagi che minacciano il suo regno. Nella serie appariranno anche Vulko e Mera, amici e alleati storici di Aquaman.
Dalla descrizione, la serie non parrebbe legata al film di Wan. Tanto per cominciare, Orm, alias Ocean Master, veniva sconfitto al termine del film e accettava il fratellastro come nuovo re dopo aver scoperto che Athur aveva salvato la madre Atlanna. Certo, è possibilissimo che Orm torni all’attacco, ma ci sono altri dati da considerare. Primo, nel film Mera si preparava a diventare la regina di Atlantide accanto ad Arthur, mentre qui viene definita la potenziale ragazza dell’eroe, con il quale ha una relazione tormentata. In secondo luogo, nell’annuncio di HBO Max non viene detto se Jason Momoa, Amber Heard, Patrick Wilson o altri interpreti del film torneranno a doppiare i personaggi nella miniserie. Se fosse così, probabilmente la cosa sarebbe stata annunciata da subito in pompa magna. Ma magari HBO Max sta solo aspettando che i contratti vengano finalizzati.
Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max, ha dichiarato:
Questa proprietà DC è amata dai fan e ricca di personaggi ben noti e trame dinamiche. Sulla scia dell’enorme successo di Warner Bros. Pictures, siamo certi che Aquaman: King of Atlantis sarà un’aggiunta esaltante alla nostra già solida programmazione per ragazzi e famiglie.
Victor Courtright (ThunderCats Roar) e Marly Halpern-Grase (Batman vs. Teenage Mutant Ninja Turtles) saranno gli showrunner. James Wan sarà produttore esecutivo.
Fonte: The Hollywood Reporter