L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Annunciato il sequel live action de I sospiri del mio cuore

Annunciato il sequel live action de I sospiri del mio cuore

Di Marlen Vazzoler

Sony Pictures Entertainment ha annunciato oggi che produrrà un film live action ispirato al manga Sussurri del cuore (Mimi o Sumaseba) di Aoi Hiiragi, pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics.

Nel cast Nana Seino (live-action Kyou Kara Ore Wa!!, After the Rain, Nowhere Girl, Tokyo Tribe films) nei panni di Shizuku Tsukishima, e Tori Matsuzaka (Hello World, Himitsu – Top Secret, .hack//The Movie, Gatchaman, Kyō, Koi o Hajimemasu, Samurai Sentai Shinkenger) in quelli di Seiji Amasawa.

La pellicola sarà ambientata 10 anni dopo la fine del manga. La ventiquattrenne Shizuku ha abbandonato il suo sogno di diventare una scrittrice, ma lavora duramente tutti i giorni per vendere libri, come editor di libri per bambini in una casa editrice.

Nel frattempo Seiji sta ancora perseguendo il suo sogno all’estero, anche se la distanza tra lui e Shizuku diventa sempre più grande.

Alla regia Yūichirō Hirakawa (live-action The Promised Neverland, ERASED/Boku dake ga Inai Machi, Waiting for Spring, Rookies, JIN projects).

Manga e adattamenti

Pubblicato sulla rivista Ribon nel 1989, il manga della Hiiragi ha avuto un seguito intitolato Sussurri del cuore – Ore felici (Mimi o Sumaseba: Shiawase na Jikan) nel 1995, e lo spin-off Baron, Neko no Danshaku nel 2002.

Nel 1995 Yoshifumi Kondō diresse per lo Studio Ghibli il film animato I sospiri del mio cuore. Lo studio ha adattato anche lo spin-off nel film La ricompensa del gatto diretto da Hiroyuki Morita.

Sony Pictures Entertainment e Shochiku distribuiranno la pellicola in Giappone dal 18 settembre. Le riprese cominceranno il prossimo mese.

Fonte Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bong Joon-ho rivela altri dettagli sulla serie di Parasite 24 Gennaio 2020 - 21:30

Da quello che afferma il regista, potrebbe essere interpretata dallo stesso cast

In arrivo un documentario sull’ultimo anno di John Lennon 24 Gennaio 2020 - 20:45

John Lennon: The Final Year racconterà i mesi precedenti a quel tragico dicembre 1980

Judy – Una strepitosa Reneé Zellweger protagonista di un biopic da manuale – La Recensione 24 Gennaio 2020 - 20:30

Reneé Zellweger porta in scena una Judy Garland straordinaria: ecco la nostra recensione di Judy, film per il quale è candidata agli Oscar!

Flash Gordon (FantaDoc) 23 Gennaio 2020 - 14:00

Ornella Muti, Fellini, George Lucas e Freddie Mercury: la storia del Flash Gordon del 1980.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Smallville 22 Gennaio 2020 - 18:16

La storia di Smallville: come da una serie su un giovane... Batman si è arrivati a raccontare per anni in TV la giovinezza di Superman.

7 cose che forse non sapevate sulla Principessa Zaffiro 21 Gennaio 2020 - 16:15

Sette curiosità su La principessa Zaffiro, uno storico anime che ha cambiato il volto dell'animazione giapponese.