L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anaconda: in arrivo il reboot dallo sceneggiatore di Divergent

Anaconda: in arrivo il reboot dallo sceneggiatore di Divergent

Di Marco Triolo

Sony Pictures ha messo in cantiere un reboot di Anaconda, la saga horror iniziata nel 1997 con il film omonimo e proseguita con quattro sequel. Il nuovo film sarà scritto da Evan Daugherty, sceneggiatore di Divergent. Per ora questo è l’unico nome ingaggiato per il progetto.

Diretto da Luis Llosa e interpretato da Jennifer Lopez, Ice Cube, Jon Voight, Eric Stoltz e Owen Wilson, il primo film ruotava intorno a una troupe del National Geographic alla ricerca di una tribù perduta lungo il Rio delle Amazzoni. Un cacciatore di serpenti (Voight) prendeva però il controllo della spedizione per seguire le tracce di un gigantesco serpente.

Il film fu un successo e incassò 135 milioni di dollari nel mondo. Inevitabile il sequel, uscito nel 2004 con il titolo Anaconda: Alla ricerca dell’orchidea maledetta. Con un cast di profilo decisamente più basso e la regia del mestierante Dwight H. Little, il sequel già denunciava le minori ambizioni nella serie. Che, subito dopo, si trasferì in TV con un trio di film, l’ultimo dei quali è stato un crossover con la serie Lake Placid uscito nel 2015.

Evan Daugherty

Evan Daugherty ha scritto anche Biancaneve e il Cacciatore, Tartarughe Ninja e il soggetto del reboot di Tomb Raider. La sua presenza indica che Sony ha intenzioni serie: riportare la saga di Anaconda al cinema e possibilmente lucrare su questa nuova nicchia di horror dal basso budget ma dai grandi guadagni. Staremo a vedere se andrà tutto secondo i piani.

Fonte: Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arriva il libro con le immagini di Jason Momoa da colorare (e promette di aiutare con lo stress) 17 Febbraio 2020 - 19:30

Siete fan dei libri da colorare ma soprattutto di Jason Momoa? Ecco il perfetto regalo per voi...

La vita davanti a sé – Prima foto del film Netflix con Sophia Loren 17 Febbraio 2020 - 18:30

È disponibile la prima foto ufficiale di La vita davanti a sé, adattamento del romanzo di Romain Gary, diretto da Edoardo Ponti e interpretato da Sophia Loren.

Tomb Raider: il sequel sarà ispirato a Shadow of the Tomb Raider? 17 Febbraio 2020 - 17:30

Il sequel di Tomb Raider sarà ispirato al videogame Shadow of the Tomb Raider? Secondo alcuni recenti rumor sì...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.

Explorers (FantaDoc) 7 Febbraio 2020 - 19:11

La storia di come un giovane Ethan Hawke e il povero River Phoenix sono finiti nello spazio (e ci hanno incontrato gli alieni fan di Grillo e Benigni).