Sony Pictures ha messo in cantiere un reboot di Anaconda, la saga horror iniziata nel 1997 con il film omonimo e proseguita con quattro sequel. Il nuovo film sarà scritto da Evan Daugherty, sceneggiatore di Divergent. Per ora questo è l’unico nome ingaggiato per il progetto.
Diretto da Luis Llosa e interpretato da Jennifer Lopez, Ice Cube, Jon Voight, Eric Stoltz e Owen Wilson, il primo film ruotava intorno a una troupe del National Geographic alla ricerca di una tribù perduta lungo il Rio delle Amazzoni. Un cacciatore di serpenti (Voight) prendeva però il controllo della spedizione per seguire le tracce di un gigantesco serpente.
Il film fu un successo e incassò 135 milioni di dollari nel mondo. Inevitabile il sequel, uscito nel 2004 con il titolo Anaconda: Alla ricerca dell’orchidea maledetta. Con un cast di profilo decisamente più basso e la regia del mestierante Dwight H. Little, il sequel già denunciava le minori ambizioni nella serie. Che, subito dopo, si trasferì in TV con un trio di film, l’ultimo dei quali è stato un crossover con la serie Lake Placid uscito nel 2015.
Evan Daugherty ha scritto anche Biancaneve e il Cacciatore, Tartarughe Ninja e il soggetto del reboot di Tomb Raider. La sua presenza indica che Sony ha intenzioni serie: riportare la saga di Anaconda al cinema e possibilmente lucrare su questa nuova nicchia di horror dal basso budget ma dai grandi guadagni. Staremo a vedere se andrà tutto secondo i piani.
Fonte: Variety