L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Amazing Stories – Data e prima immagine per il reboot della serie

Amazing Stories – Data e prima immagine per il reboot della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Edward Kitsis e Adam Horowitz sono gli showrunner di Amazing Stories

Apple TV+ ha svelato che Amazing Stories, reboot della celebre serie antologica prodotta da Steven Spielberg, debutterà il prossimo 6 marzo con cinque episodi.

L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri, durante il press tour invernale della Television Critics Association, dov’è stata svelata anche la prima immagine ufficiale: una donna abbraccia un bambino in un campo, mentre alle loro spalle si staglia un gruppo di uomini con tute bianche e visori; tutti i personaggi osservano qualcosa verso l’alto. L’episodio in questione s’intitola The Rift, e il cast include Kerry Lynn Bishe (Halt and Catch Fire), Edward Burns (She’s the One), Juliana Canfield (Succession) e Austin Stowell (The Secret Life of the American Teenager). La regia è curata da Mark Mylod (Succession, Game of Thrones).

Tra i registi coinvolti figurano anche Chris Long (The Americans), Michael Dinner (Unbelievable), Sylvain White (The Rookie) e Susanna Fogel (Utopia). Tra gli attori, invece, Dylan O’Brien (Teen Wolf), Victoria Pedretti (The Haunting of Hill House, You), Sasha Alexander (Rizzoli & Isles), Josh Holloway (Lost) e Robert Forster (Heroes, Twin Peaks), nel suo ultimo ruolo.

Potrete vedere la foto qui di seguito.

L’immagine

Amazing Stories

LEGGI ANCHE: Bryan Fuller lascia Amazing Stories

Una serie di prestigio

Amazing Stories è una celebre serie antologica che fu prodotta da Steven Spielberg tra il 1983 e il 1985, chiaramente ispirata a The Twilight Zone e all’omonima rivista di fantascienza (pubblicata per circa ottant’anni a partire dal 1926). Era composta da episodi autoconclusivi che narravano vicende orrorifiche o fantascientifiche, peraltro coinvolgendo registi di alto livello: oltre allo stesso Spielberg, anche Martin Scorsese, Joe Dante, Clint Eastwood, Tobe Hooper, Tom Holland, Danny De Vito e Robert Zemeckis diressero alcune puntate, mentre fra gli sceneggiatori figuravano Richard Matheson, Rockne S. O’Bannon e Brad Bird (quest’ultimo scrisse anche Miracolo sull’Ottava Strada, concepito come episodio di Amazing Stories e poi trasformato in lungometraggio). Molti soggetti erano firmati da Spielberg in persona.

Gli showrunner

Dopo l’abbandono di Bryan Fuller, il ruolo di showrunner è stato affidato a Edward Kitsis e Adam Horowitz, noti soprattutto per Lost, TRON: Legacy e C’era una volta.

Il ritorno di Spielberg

Come dichiarò lo stesso Bryan Fuller nel 2015, Spielberg è pienamente coinvolto anche nel reboot: sarà infatti il produttore esecutivo insieme a Kitsis, Horowitz, Justin Falvey (The Haunting of Hill House) e Darryl Frank (Bull).

Fonte: TV Line

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.