L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
1917 – Rovine in fiamme nella nuova clip in italiano

1917 – Rovine in fiamme nella nuova clip in italiano

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di 1917

1917 è in uscita oggi nelle sale italiane, e 01 Distribution ne ha approfittato per svelare un’altra clip.

Si tratta di una scena molto tesa: Schofield (George MacKay) è in fuga dai soldati tedeschi tra le rovine in fiamme di un villaggio francese, dove possiamo apprezzare la maestria di Roger Deakins nei contrasti tra le fiamme e l’oscurità. Come sappiamo, Schofield e Blake (Dean-Charles Chapman) sono due soldati della Prima Guerra Mondiale che devono consegnare un messaggio per salvare il Secondo Battaglione del Reggimento Devonshire, prossimo a cadere in una trappola: si tratta dello stesso Battaglione dove il fratello di Blake è impiegato come Tenente, quindi per lui è anche una missione personale.

Alla regia di questo splendido film – girato come se fosse un unico piano sequenza – c’è Sam Mendes, noto per American Beauty, Revolutionary Road e Skyfall. Potrete vedere la clip qui di seguito.

La clip

GUARDA ANCHE:

Tre clip in italiano di 1917

La featurette con Dean-Charles Chapman

La featurette con George MacKay

Il trailer italiano ufficiale di 1917

Il trailer finale di 1917

Una lunga featurette ci porta alla scoperta di 1917

Il primo trailer italiano di 1917

La sinossi

Al culmine della Prima Guerra Mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay di Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman di Game of Thrones) ricevono una missione apparentemente impossibile.
In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

Il cast

Nel cast di 1917 figurano anche Mark Strong (Shazam), Andrew Scott (Sherlock), Richard Madden (Cinderella), Daniel Mays (Rogue One), Adrian Scarborough (Christopher Robin), Jamie Parker (Harry Potter and the Cursed Child), Nabhaan Rizwan (Informer), Colin Firth (Il discorso del re), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange) e l’esordiente Claire Duburcq.

La squadra creativa

Il direttore della fotografia è Roger Deakins (Blade Runner 2049, Skyfall), e lo scenografo è Dennis Gassner (Bugsy, Era mio padre). I costumi sono di Jacqueline Durran (Anna Karenina, Darkest Hour), mentre il montaggio è curato da Lee Smith (Dunkirk, Il Cavaliere Oscuro). La colonna sonora è opera di Thomas Newman, collaboratore di lunga data di Sam Mendes. Quest’ultimo ha scritto la sceneggiatura con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful).

Fonte: 01 Distribution

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Zero – Primo teaser per la serie italiana, dal 21 aprile su Netflix 2 Marzo 2021 - 13:00

È disponibile il teaser di Zero, serie italiana dove un ragazzo scopre di poter diventare invisibile. Uscirà il prossimo 21 aprile su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.