10 star emergenti da tenere d’occhio nel 2020

10 star emergenti da tenere d’occhio nel 2020

Di Andrea Suatoni

Quali sono le giovani star sulle quali scommettere per il 2020? Torna il nostro appuntamento annuale con gli attori emergenti che potrebbero – oppure no – catturare l’attenzione globale di Hollywood: una serie di star in ascesa che potrebbero rivelarsi fugaci meteore ma il cui talento potrebbe invece iscriverli a breve nel firmamento dei “grandi”. Dalle grandi produzioni Disney alle derive genderswap di un James Bond al femminile, ecco 10 nomi da tenere bene a mente per il 2020; teneteli d’occhio perché alcuni di essi potrebbero far parlare di loro per molto, molto tempo!

LASHANA LYNCH

Pare che Lashana Lynch (32 anni) sia pronta ad ereditare il manto dell’Agente 007 direttamente da Daniel Craig: nella sceneggiatura di Phoebe Waller-Bridge di No Time to Die il suo personaggio dovrebbe ereditare il vecchio “numero” di James Bond dopo l’addio di questo ai servizi segreti inglesi, aprendo la strada all’attrice per degli eventuali spin-off. I fan Marvel conoscono già la Lynch per il suo ruolo di Maria Rambeau in Captain Marvel (ruolo che dovrebbe riprendere nel sequel delle avventure di Carol Danvers).

FERDIA SHAW

Il debutto di Ferdia Shaw getterà il ragazzo (appena quindicenne) nell’olimpo dei grandi di Hollywood: il giovanissimo attore si è aggiudicato infatti fra più di 1200 candidati il ruolo di Artemis Fowl nel franchise omonimo di Disney, basato sui romanzi di Eoin Colfer. Il film, per la regia di Kenneth Branagh, uscirà il 29 Maggio 2020 e fungerà da apripista per numerosi sequel (il primo film è basato sui primi due romanzi su un totale di 8 finora editi).

SAMARA WEAVING

Samara Weaving, ventisettenne, è invece sulle scene già da un po’ di tempo, senza mai essere riuscita ad emergere davvero: l’abbiamo vista nel 2017 in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri e nell’horror comedy La Babysitter by Netflix, mentre più recentemente ha ricoperto un ruolo da protagonista in Finché morte non ci separi. Il 2020 potrebbe finalmente essere il suo anno, con una serie in arrivo (Hollywood di Ryan Murphy) ed almeno due importanti lungometraggi: Snake Eyes (spin-off di G.I. Joe) e Bill & Ted Face the Music (un musical a cavallo fra commedia e sci-fi dove condividerà la scena con Keanu Reeves).

YAHYA ABDUL-MATEEN II

Anche Yahya Abdul-Mateen (33 anni) può vantare un curriculum di tutto rispetto: lo abbiamo visto nel ruolo di Black Manta in Aquaman (ruolo che ricoprirà anche nel sequel delle avventure del supereroe DC), in Noi di Jordan Peele, in The Greates Showman, nel film di Baywatch e nelle serie The Handmaid’s Tale, Black Mirror, nonché in ruolo da protagonista in The Get Down e Watchmen. Sull’onda dei successi dell’ultimo anno, nel 2020 Yahya rischia una vera sovra-esposizione, fra il suo suolo da protagonista nel remake dell’horror Candyman, la partecipazione al film The Trial of the Chicago 7 e soprattutto il tam-tam mediatico che vedremo generarsi attorno al nuovo capitolo di Matrix, che lo vede fra i protagonisti (in uscita nel 2021).

DIXIE EGERICKX

Giovanissima (14 anni lo scorso Ottobre) ma già molto apprezzata, Dixie Egerick sarà la protagonista de Il Giardino Segreto, nuovo adattamento del romanzo di Frances Hodgson Burnett. L’attrice era anche stata scelta per interpretare un importante ruolo nel prequel di Game of Thrones incentrato sulla storia della prima lotta fra gli uomini e gli Estranei, che per scelta di HBo non vedrà però mai la luce.

CONNOR JESSUP

Il 25enne Connor Jessup si è fatto notare in varie serie televisive, prime fra tutte American Crime, dove ha recitato fra il 2016 e il 2017, e Falling Skies (fra il 2011 e il 2015). Quest’anno lo vedremo esordire in un ruolo da protagonista nella serie Locke & Key, serie a cavallo fra il fantasy e l’horror dove una famiglia riunita a causa di un lutto si troverà a dover combattere il male forte del potere di alcune chiavi magiche.

ANA DE ARMAS

ana-de-armas

Interessante anche il curriculum di Ana de Armas, vista in importanti blockbuster come Blade Runner 2049, The Informer o Cena con Delitto; nel 2020 saranno ben 5 le pellicole che la vedranno protagonista: dal Sergio di Netflix (basato sull’invasione dell’Iraq) a The Night Clerk accanto ad Helen Hunt e John Leguizamo a Blonde, dove interpreterà l’iconico ruolo di Marylin Monroe, a Deep Water accanto a Ben Affleck, per finire con No Time to Die, il prossimo film di James Bond in cui la vedremo nelle vesti della “Bond girl” di turno.

JHARREL JEROME

Forte della vittoria di un Emmy per la sua interpretazione in una delle serie rivelazione dello scorso anno, When They See Us, Jharrel Jerome è lanciatissimo: lo vedremo quest’anno recitare accanto a Idris Elba in Ghetto Cowboy, dove interpreterà un ragazzo impegnato nel tentativo di ricostruire un rapporto con suo padre.

YIFEI LIU

Yifei Liu (32 anni) è uno dei nuovissimi volti Disney che quest’anno inizieremo a vedere praticamente ovunque: sarà lei infatti la protagonista del remake live-action di Mulan, film per il quale la casa di Topolino non ha badato a spese. Avevamo già visto Yifei in passato in pellicole come Era Mio Nemico o Outcast – L’Ultimo Templare.

HARRIS DICKINSON

Un altro volto della scuderia Disney, il 23enne Harris Dickinson è noto al pubblico per il ruolo del principe Filippo in Maleficient – Signora del Male, sequel delle avventure della fata oscura interpretata da Angelina Jolie. Quest’anno lo vedremo fra i protagonisti di The King’s Man – Le Origini, prequel della saga dei Kingsman di Matthew Vaughn, ed anche nel film The Souvenir: Part II accanto a Tilda Swinton e Charlie Heaton.

LEGGI ANCHE

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI