L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Yorgos Lanthimos in trattative per il western gotico The Hawkline Monster

Yorgos Lanthimos in trattative per il western gotico The Hawkline Monster

Di Marlen Vazzoler

Un altro progetto in ‘development hell’ potrebbe vedere finalmente la luce. Stiamo parlando di The Hawkline Monster adattamento cinematografico del romanzo Il mostro degli Hawkline. Un western gotico di Richard Brautigan.

Yorgos Lanthimos (La Favorita) è in trattative per dirigere l’adattamento prodotto dalla New Regency. Lo studio è entrato in possesso dei diritti questo giugno, stringendo un accordo con l’estate dell’autore e del filmmaker Hal Ashby (Being There).

La storia

Un misterioso mostro entra nella mente delle persone e le fa agire a proprio piacimento. Abita le caverne di ghiaccio accanto a una villa abitata da una zitella terrorizzata che per mettere la parola fine a quest’incubo ingaggia due killer disposti a tutto. Si dice che il mostro abbia già ucciso il padre della signora, uno strano alchimista alla ricerca della soluzione per i problemi dell’umanità. “Il mostro degli Hawkline” è un’assurda parodia di due generi, un western gotico ambientato nel 1902 e carico d’immagini.

Un film in lavorazione dagli anni ’70

Ashby ha trascorso più di un decennio, dagli anni settanta agli ottanta, a realizzare il film, ma si è scontrato con Brautigan sulla sceneggiatura. Per il ruolo dei due protagonisti prima aveva ottenuto Jack Nicholson e Dustin Hoffman, dopo Jeff e Beau Bridges.

Dopo la morte di Ashby nel 1988, il testimone è passato a Tim Burton questa volta con Clint Eastwood e Jack Nicholson nel cast, ma il progetto non è riuscito a decollare.

Questo nuovo adattamento è prodotto da Roy Lee (It parte 1 e 2), Andrew Trapani (Winchester), Steven Schneider (Glass e Pet Sematary) per la Gothic Western; Lanthimos, Ed Guiney e Andrew Lowe per l’Element Pictures. I produttori esecutivi sono: Ianthe Brautigan e Paul Swensen.

Fonte THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.