L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Yorgos Lanthimos in trattative per il western gotico The Hawkline Monster

Yorgos Lanthimos in trattative per il western gotico The Hawkline Monster

Di Marlen Vazzoler

Un altro progetto in ‘development hell’ potrebbe vedere finalmente la luce. Stiamo parlando di The Hawkline Monster adattamento cinematografico del romanzo Il mostro degli Hawkline. Un western gotico di Richard Brautigan.

Yorgos Lanthimos (La Favorita) è in trattative per dirigere l’adattamento prodotto dalla New Regency. Lo studio è entrato in possesso dei diritti questo giugno, stringendo un accordo con l’estate dell’autore e del filmmaker Hal Ashby (Being There).

La storia

Un misterioso mostro entra nella mente delle persone e le fa agire a proprio piacimento. Abita le caverne di ghiaccio accanto a una villa abitata da una zitella terrorizzata che per mettere la parola fine a quest’incubo ingaggia due killer disposti a tutto. Si dice che il mostro abbia già ucciso il padre della signora, uno strano alchimista alla ricerca della soluzione per i problemi dell’umanità. “Il mostro degli Hawkline” è un’assurda parodia di due generi, un western gotico ambientato nel 1902 e carico d’immagini.

Un film in lavorazione dagli anni ’70

Ashby ha trascorso più di un decennio, dagli anni settanta agli ottanta, a realizzare il film, ma si è scontrato con Brautigan sulla sceneggiatura. Per il ruolo dei due protagonisti prima aveva ottenuto Jack Nicholson e Dustin Hoffman, dopo Jeff e Beau Bridges.

Dopo la morte di Ashby nel 1988, il testimone è passato a Tim Burton questa volta con Clint Eastwood e Jack Nicholson nel cast, ma il progetto non è riuscito a decollare.

Questo nuovo adattamento è prodotto da Roy Lee (It parte 1 e 2), Andrew Trapani (Winchester), Steven Schneider (Glass e Pet Sematary) per la Gothic Western; Lanthimos, Ed Guiney e Andrew Lowe per l’Element Pictures. I produttori esecutivi sono: Ianthe Brautigan e Paul Swensen.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Yellowjackets: Simone Kessell nel cast della stagione 2, sarà Lottie da adulta 18 Agosto 2022 - 9:45

Simone Kessell, vista nella serie Obi-Wan Kenobi, interpreterà Lottie da adulta nella seconda stagione di Yellowjackets.

L’importanza di essere She-Hulk, il nostro resoconto della conferenza stampa 18 Agosto 2022 - 9:00

Su Disney+ arriva la nuova serie She-Hulk. Qualche giorno fa abbiamo partecipato alla conferenza stampa del film, ecco il nostro resoconto.

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.