L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wonder Woman 1984 – Patty Jenkins dice che il film è completo

Wonder Woman 1984 – Patty Jenkins dice che il film è completo

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Wonder Woman 1984

C’è fermento attorno a Wonder Woman 1984, il cui primo trailer è stato pubblicato due giorni fa. Ebbene, ora la regista Patty Jenkins è stata intervistata da Collider, e ha parlato dello status in cui si trova il film: completo al 100%, a quanto pare.

Il cinecomic, in effetti, sarebbe dovuto uscire lo scorso novembre, ma è slittato al prossimo giugno perché il periodo estivo aveva giovato agli incassi del primo capitolo. Nel frattempo, però, c’è stato tutto il tempo di finire il montaggio e gli effetti visivi:

Abbiamo finito. Il film è completo. Dato che non uscirà prima di qualche mese, per la prima volta nella mia carriera – ed è grandioso – ho potuto dire: “Hey ragazzi, mi lasciate giocherellare con questo? Mi lasciate giocherellare con quello?” Quindi ci sto giocherellando, ma il film è tecnicamente finito.

Insomma, Jenkins ha modo di fare qualche piccolo accorgimento sul film, in un clima disteso e rilassato. La cineasta ha inoltre rivelato che il primo montaggio è piuttosto lungo:

Il primo montaggio era di 2 ore e 45 minuti, quindi non era, tipo, 3 ore e mezza. Non sono quel genere di cineasta.

Poiché manca ancora un po’ all’uscita, Jenkins ha sottolineato che la durata potrebbe cambiare. Vi ricordo che Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 4 giugno 2020.

Wonder Woman 1984

La trama

Nel film, Diana (Gal Gadot) dovrà vedersela con Barbara Ann Minerva alias Cheetah (Kristen Wiig), sorta di versione corrotta e antecedente di Wonder Woman: posseduta dalla Dea della Caccia, Cheetah è un ibrido tra una donna e un ghepardo, dotata di velocità, riflessi, forza e sensi sovrumani, oltre che di artigli capaci di tagliare praticamente ogni materiale.

Per il resto, sappiamo che la storia sarà ambientata negli anni Ottanta, durante gli ultimi scampoli della Guerra Fredda, e che nel cast ci saranno anche Pedro Pascal (Maxwell Lord), Natasha Rothwell, Ravi Patel, Gabriella Wilde e Soundarya Sharma.

LEGGI ANCHE:

Patty Jenkins parla dei suoi piani per Wonder Woman 3

La Warner potrebbe realizzare lo spin-off Themyscira

Diana con la sua nuova armatura nel poster per il Pride

Patty Jenkins spiega per quale motivo sia stato scelto il 1984

Una nuova foto di Wonder Woman 1984

Charles Roven dice che Wonder Woman 1984 non sarà un sequel

Patty Jenkins parla dell’ambientazione e del ritorno di Steve Trevor in Wonder Woman 1984

Nuovi rumor spiegano il ritorno di Steve Trevor in Wonder Woman 1984

Prima foto ufficiale di Pedro Pascal in Wonder Woman 1984

Gal Gadot visita un ospedale pediatrico in costume da Wonder Woman

Prima foto ufficiale di Kristen Wiig in Wonder Woman 1984

Gal Gadot con il costume nella foto ufficiale di Wonder Woman 1984

Le prime foto ufficiali di Wonder Woman 1984

Regia e cast

Com’è noto, la regia di Wonder Woman 1984 è curata nuovamente da Patty Jenkins. Hans Zimmer è stato incaricato di scrivere la colonna sonora. Vi ricordo che il primo Wonder Woman ha guadagnato 821 milioni di dollari in tutto il mondo.

Nel cast figuravano Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince e Chris Pine (Star Trek) nei panni del capitano Steve Trevor, oltre a Robin Wright (House of Cards), Connie Nielsen (Il Gladiatore), Danny Huston (X-Men Origins: Wolverine), Ewen Bremner (Exodus: Dei e Re), Saïd Taghmaoui (American Hustle), Elena Anaya (La pelle che abito) e Lucy Davis (Shaun of the Dead). David Thewlis interpretava l’antagonista, Ares.

Wonder Woman 1984

Fonte: ScreenRant

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.