L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Woody Harrelson e Justin Theroux in una serie HBO sul Watergate

Woody Harrelson e Justin Theroux in una serie HBO sul Watergate

Di Marco Triolo

Woody Harrelson e Justin Theroux interpreteranno fianco a fianco The White House Plumbers, una miniserie HBO che racconterà lo scandalo Watergate da un nuovo punto di vista. Quello degli uomini che organizzarono l’irruzione negli uffici del Partito Democratico presso il complesso Watergate di Washington, mettendo in moto una serie di eventi che avrebbero condotto alle dimissioni del presidente Nixon. Stiamo parlando di E. Howard Hunt (Harrelson) e G. Gordon Liddy (Theroux). Ovvero un ex agente CIA e il consigliere finanziario del comitato per la rielezione di Nixon.

La serie sarà composta da cinque episodi e scritta da Alex Gregory e Peter Huyck, sceneggiatori e produttori esecutivi di Veep. Sarà basata in parte sugli atti pubblici del caso e in parte sul libro Integrity di Egil Krogh e Matthew Krogh. Harrelson, Theroux, Gregory e Huyck saranno produttori esecutivi insieme all’ex showrunner di Veep, David Mandel, che dirigerà la miniserie. Tra i produttori esecutivi anche il regista di Zombieland e Venom, Ruben Fleischer.

Ritorno a HBO

Casey Bloys, presidente della programmazione HBO, ha dichiarato:

Siamo felici di aver messo insieme una squadra di così grande talento per uno sguardo affascinante alle macchinazioni interne che fecero crollare la Casa Bianca di Nixon. Siamo particolarmente felici di dare il bentornato a Woody e Justin a HBO e non vediamo l’ora di iniziare.

Harrelson ha infatti interpretato la prima stagione di True Detective presso HBO. Theroux è stato invece il protagonista di The Leftovers, serie creata da Damon Lindelof.

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.