SerieTV News

Woody Harrelson e Justin Theroux in una serie HBO sul Watergate

Pubblicato il 05 dicembre 2019 di Marco Triolo

Woody Harrelson e Justin Theroux interpreteranno fianco a fianco The White House Plumbers, una miniserie HBO che racconterà lo scandalo Watergate da un nuovo punto di vista. Quello degli uomini che organizzarono l’irruzione negli uffici del Partito Democratico presso il complesso Watergate di Washington, mettendo in moto una serie di eventi che avrebbero condotto alle dimissioni del presidente Nixon. Stiamo parlando di E. Howard Hunt (Harrelson) e G. Gordon Liddy (Theroux). Ovvero un ex agente CIA e il consigliere finanziario del comitato per la rielezione di Nixon.

La serie sarà composta da cinque episodi e scritta da Alex Gregory e Peter Huyck, sceneggiatori e produttori esecutivi di Veep. Sarà basata in parte sugli atti pubblici del caso e in parte sul libro Integrity di Egil Krogh e Matthew Krogh. Harrelson, Theroux, Gregory e Huyck saranno produttori esecutivi insieme all’ex showrunner di Veep, David Mandel, che dirigerà la miniserie. Tra i produttori esecutivi anche il regista di Zombieland e Venom, Ruben Fleischer.

Ritorno a HBO

Casey Bloys, presidente della programmazione HBO, ha dichiarato:

Siamo felici di aver messo insieme una squadra di così grande talento per uno sguardo affascinante alle macchinazioni interne che fecero crollare la Casa Bianca di Nixon. Siamo particolarmente felici di dare il bentornato a Woody e Justin a HBO e non vediamo l’ora di iniziare.

Harrelson ha infatti interpretato la prima stagione di True Detective presso HBO. Theroux è stato invece il protagonista di The Leftovers, serie creata da Damon Lindelof.

Fonte: The Hollywood Reporter