L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Watchmen: il finale durerà 67 minuti

Watchmen: il finale durerà 67 minuti

Di Marco Triolo

Il gran finale di Watchmen arriverà su HBO domenica 15 dicembre (e in contemporanea su Sky Atlantic alle 3 di notte). Si intitolerà See How They Fly, “Guarda come volano”, ed è molto atteso per via dei recenti colpi di scena. Ci saranno molte trame da chiudere, anche perché Damon Lindelof ha detto più volte di aver progettato una sola stagione. Per questo la puntata finale sarà un po’ più lunga delle precedenti: durerà 67 minuti.

Le puntate di Watchmen sono state tutte piuttosto lunghe per gli standard televisivi, ma oscillavano tra i 52 e i 61 minuti. Il finale sarà un po’ più lungo, ma non si può dire che non ce lo aspettassimo.

Una storia autoconclusiva

Tempo fa, Lindelof ha dichiarato:

Una delle cose che rendono l’originale perfetto è che quei dodici numeri erano ben progettati. C’erano un inizio, una parte centrale e una fine già pianificati. Dovevamo fare la stessa cosa… progettare questi nove episodi e risolvere ogni mistero e questione. Non volevamo che la stagione finisse con [un cliffhanger]. Il nostro lavoro era consegnare nove episodi che raccontassero una storia completa.

Eppure lo sceneggiatore non ha scartato del tutto l’ipotesi di una seconda stagione:

Vogliamo vedere come verrà ricevuto da voi. Se, dopo l’uscita della serie, capiremo che ne volete di più, lo prenderemo in considerazione.

Lindelof però ha anche detto di non essere certo di voler tornare persolamente:

Non è la mia storia, giusto? Me ne sono appropriato. Quindi, trovo molto entusiasmante l’idea che qualcun altro possa arrivare per fare un’altra stagione di Watchmen. La guarderei con piacere. Questi nove episodi sono praticamente tutto quello che ho da dire a questo punto su Watchmen, e poi continueremo da lì.

Qui potete vedere il promo del finale di stagione di Watchmen. Ma siete avvertiti: è pieno di SPOILER!

Fonte: SuperHeroHype

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali 24 Ottobre 2020 - 18:00

Ultimamente si è parlato poco di Blade, ma The Hollywood Reporter segnala che i Marvel Studos sono alla ricerca di sceneggiatori per il film.

Mission Impossible 7: sospese le riprese a Venezia, casi di Covid-19 sul set 24 Ottobre 2020 - 17:04

Le riprese di Mission: Impossible 7 sono state sospese, ancora una volta. La produzione si era recentemente spostata a Venezia.

Ben Wheatley dirigerà il sequel di Shark: Il primo squalo 24 Ottobre 2020 - 17:00

Sarà Ben Wheatley a dirigere il sequel di Shark: Il primo squalo, ispirato al secondo romanzo della saga letteraria di Steven Alten.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).