Watchmen: porte aperte a un cameo di Robert Redford

Watchmen: porte aperte a un cameo di Robert Redford

Di Marco Triolo

Watchmen si è da poco conclusa, ma già molti ne parlano come di una delle serie dell’anno. Una delle cose più curiose e interessanti della sua mitologia è stata la scelta di nominare Robert Redford presidente degli Stati Uniti nella realtà parallela della serie. Un’idea che, per la verità, nasce da una vignetta del fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons.

Prima che la serie andasse in onda, si era diffusa la notizia (errata) che Redford sarebbe apparso nel ruolo di se stesso. Ora sappiamo al 100% che non è stato così, ma non perché Damon Lindelof non ci abbia provato. Anzi, parlando con Collider, il creatore di Watchmen ha rivelato di aver scritto una lettera all’attore e regista per informarlo che lo avrebbero usato in quel modo.

La lettera a Robert Redford

Abbiamo scritto a Robert Redford una lettera, descrivendo per quale ragione volessimo utilizzarlo nella serie. Quale fosse il senso generale di Watchmen per noi. E l’incredibile stima che avevamo per lui sia come attore che artista, sia come illustre liberale progressista con cui molti di noi condividono ideali, dietro le quinte. In quella lettera gli abbiamo anche lasciato aperta una porta: se avesse scelto di rispondere, lo avremmo invitato a recitare nella serie, se lo avesse gradito. È un uomo molto occupato, e deve ancora rispondere alla lettera. Ma, spero, un giorno le nostre strade si incroceranno, e quella porta sarà sempre aperta.

È forse la prima volta, oltretutto, che Lindelof lascia trapelare una qualche speranza di vedere una seconda stagione di Watchmen con lui coinvolto. L’ultima frase sembra quasi prometterlo, a meno che non si riferisse a un generico progetto futuro, oltre la serie HBO.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI