L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Watchmen 8 avrà una scena dopo i titoli di coda

Watchmen 8 avrà una scena dopo i titoli di coda

Di Marco Triolo

ATTENZIONE: SPOILER DALL’EPISODIO 7 DI WATCHMEN!

L’ottava puntata di Watchmen sarà molto probabilmente un grosso punto di svolta per la serie. Non solo è il penultimo episodio, ma affronterà finalmente uno dei grandi misteri della serie finora: per quale ragione il Dottor Manhattan abbia deciso di nascondersi nel corpo di Cal Abar, il marito di Angela Abar interpretato da Yahya Abdul-Mateen II. Il trailer dell’episodio ci fornisce l’ossatura della sua motivazione…

…ovvero, molto semplicemente, l’amore. Ma ci dice anche che nella puntata vedremo un flashback, in cui ci verrà mostrato il primo incontro tra Angela e Manhattan. O magari non si tratterà semplicemente di un flashback, ma verrà portata avanti la struttura a salti temporali dello scorso episodio. Che ben si addice al Dottor Manhattan, visto che non percepisce il tempo in maniera lineare.

Una scena dopo i titoli di coda

In ogni caso, il dato che ci interessa qui è che l’episodio avrà una scena dopo i titoli di coda. Una pratica ormai diffusa nel mondo dei supereroi cinematografici, ma non tanto in quello televisivo. Il mistero su quale sarà la scena dopo i titoli di coda di Watchmen 8 è ovviamente totale. A questo punto non sappiamo nemmeno se il Dottor Manhattan verrà rivelato nella sua interezza, se sarà solo Abdul-Mateen dipinto di blu o se verrà usata della CGI. Ma chissà che la scena dopo i titoli non ci dica proprio questo.

L’ottavo episodio di Watchmen, A God Walks into a Bar, è scritto da Jeff Jensen e Damon Lindelof, e diretto da Nicole Kassell. Andrà in onda su HBO domenica 8 dicembre, e in contemporanea (sottotitolato) su Sky Atlantic alle 3 di notte. Per la versione doppiata dovremo aspettare la settimana dopo.

Fonte: Slashfilm

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2×01: ecco i concept dell’episodio 30 Ottobre 2020 - 14:10

Il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha da poco fatto il suo debutto su Disney+, e sono già disponibili gli splendidi concept che, come da tradizione, scandiscono i titoli di coda.

Borat 2: Sacha Baron Cohen dona 100.000 dollari alla babysitter Jeanise Jones 30 Ottobre 2020 - 14:00

Sacha Baron Cohen ha donato 100.000 dollari alla comunità religiosa di Jeanise Jones, la babysitter vista in Borat 2.

Alice in Wonderland – Trailer ufficiale italiano per la serie giapponese 30 Ottobre 2020 - 13:15

È disponibile il trailer sottotitolato in italiano di Alice in Wonderland, serie tratta dal manga di Haro Aso, in uscita il 10 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).