Rumor: WandaVision e Doctor Strange 2 avranno un villain in comune

Rumor: WandaVision e Doctor Strange 2 avranno un villain in comune

Di Marco Triolo

Sappiamo già che la serie WandaVision e Doctor Stange nel multiverso della pazzia condivideranno un personaggio, Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen). Ma ora sembra anche che la serie Disney+ e il sequel di Doctor Strange condivideranno anche il villain di turno.

Lo scoop arriva dal blog Murphy’s Multiverse. Stando all’autore Charles Murphy, il cattivo di entrambi i progetti sarebbe Incubo (Nightmare, in originale), signore della dimensione dei sogni capace di invadere la mente delle persone durante il sonno. La cosa avrebbe senso: il regista Scott Derrickson aveva già annunciato Incubo come possibile villain di Doctor Strange 2. Sappiamo inoltre che WandaVision inizierà come una sit-com, con Scarlet e Visione che conducono una vita suburbana in una realtà anni ’50. Dato che Visione è morto in Avengers: Infinity War, è abbastanza evidente che questa realtà sarà un’illusione. Ma molti sospettavano che fosse determinata da un esaurimento nervoso di Scarlet simile a quello da lei sofferto nella saga a fumetti House of M. E che dunque quella realtà fosse un parto della sua immaginazione, una vita ideale con la persona amata trasformata in realtà dai suoi poteri.

Un incubo a occhi aperti

Ma, se dobbiamo fidarci di questo scoop, potrebbe essere invece Incubo l’artefice dell’illusione che imprigionerà Wanda. E forse sarà proprio la scoperta dell’illusione a spingerla verso la pazzia. Il che potrebbe portarci a Doctor Strange nel multiverso della pazzia (un titolo che non sembra più tanto casuale), con Scarlet Witch vera villain del film.

Dobbiamo anche tenere presente che Doctor Strange nel multiverso della pazzia si collegherà anche alla serie Disney+ Loki. Dove “multiverso” sembra una parola chiave, vista la fuga di Loki con il Tesseract in Avengers: Endgame. Insomma, le possibilità di interazione tra questi tre progetti sono enormi. Insieme potrebbero concorrere a modificare in maniera definitiva il volto del Marvel Cinematic Universe. Non resta che attendere per avere maggiori informazioni.

LEGGI ANCHE

Naruto: Masashi Kishimoto e Mikio Ikemoto ad agosto ospiti in Francia 12 Aprile 2024 - 14:23

Masashi Kishimoto e Mikio Ikemoto, gli autori dietro a Naruto e Boruto, ad agosto ospiti in Francia e Belgio

Joker: Folie à Deux, è già record per il teaser trailer 12 Aprile 2024 - 12:20

Decisamente un teaser trailer da record per Joker: Folie à Deux, il sequel con Joaquin Phoenix e Lady Gaga.

Deadpool & Wolverine conquistano il CinemaCon 12 Aprile 2024 - 10:52

Deadpool & Wolverine' è stato presentato al CinemaCon, con il ritorno di Hugh Jackman e le battute irriverenti di Ryan Reynolds.

Captain America: Brave New World, ecco le nuove foto ufficiali 12 Aprile 2024 - 9:30

EW ha pubblicato le prime foto ufficiali di Captain America: Brave New World, insieme alla descrizione delle scene del CinemaCon.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI