Rumor: WandaVision e Doctor Strange 2 avranno un villain in comune

Rumor: WandaVision e Doctor Strange 2 avranno un villain in comune

Di Marco Triolo

Sappiamo già che la serie WandaVision e Doctor Stange nel multiverso della pazzia condivideranno un personaggio, Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen). Ma ora sembra anche che la serie Disney+ e il sequel di Doctor Strange condivideranno anche il villain di turno.

Lo scoop arriva dal blog Murphy’s Multiverse. Stando all’autore Charles Murphy, il cattivo di entrambi i progetti sarebbe Incubo (Nightmare, in originale), signore della dimensione dei sogni capace di invadere la mente delle persone durante il sonno. La cosa avrebbe senso: il regista Scott Derrickson aveva già annunciato Incubo come possibile villain di Doctor Strange 2. Sappiamo inoltre che WandaVision inizierà come una sit-com, con Scarlet e Visione che conducono una vita suburbana in una realtà anni ’50. Dato che Visione è morto in Avengers: Infinity War, è abbastanza evidente che questa realtà sarà un’illusione. Ma molti sospettavano che fosse determinata da un esaurimento nervoso di Scarlet simile a quello da lei sofferto nella saga a fumetti House of M. E che dunque quella realtà fosse un parto della sua immaginazione, una vita ideale con la persona amata trasformata in realtà dai suoi poteri.

Un incubo a occhi aperti

Ma, se dobbiamo fidarci di questo scoop, potrebbe essere invece Incubo l’artefice dell’illusione che imprigionerà Wanda. E forse sarà proprio la scoperta dell’illusione a spingerla verso la pazzia. Il che potrebbe portarci a Doctor Strange nel multiverso della pazzia (un titolo che non sembra più tanto casuale), con Scarlet Witch vera villain del film.

Dobbiamo anche tenere presente che Doctor Strange nel multiverso della pazzia si collegherà anche alla serie Disney+ Loki. Dove “multiverso” sembra una parola chiave, vista la fuga di Loki con il Tesseract in Avengers: Endgame. Insomma, le possibilità di interazione tra questi tre progetti sono enormi. Insieme potrebbero concorrere a modificare in maniera definitiva il volto del Marvel Cinematic Universe. Non resta che attendere per avere maggiori informazioni.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Red Sonja: Matilda Lutz parla della principale differenza con il fumetto 18 Marzo 2024 - 16:19

Matilda Lutz parla di Red Sonja, il film ispirato al personaggio Marvel ideato da Roy Thomas.

Madame Web, ecco il video con le gag e gli errori sul set 17 Marzo 2024 - 18:00

Sony Pictures ha condiviso un montaggio di gag ed errori dietro le quinte di Madame Web, uscito in digitale negli USA.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI