L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rumor: WandaVision e Doctor Strange 2 avranno un villain in comune

Rumor: WandaVision e Doctor Strange 2 avranno un villain in comune

Di Marco Triolo

Sappiamo già che la serie WandaVision e Doctor Stange nel multiverso della pazzia condivideranno un personaggio, Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen). Ma ora sembra anche che la serie Disney+ e il sequel di Doctor Strange condivideranno anche il villain di turno.

Lo scoop arriva dal blog Murphy’s Multiverse. Stando all’autore Charles Murphy, il cattivo di entrambi i progetti sarebbe Incubo (Nightmare, in originale), signore della dimensione dei sogni capace di invadere la mente delle persone durante il sonno. La cosa avrebbe senso: il regista Scott Derrickson aveva già annunciato Incubo come possibile villain di Doctor Strange 2. Sappiamo inoltre che WandaVision inizierà come una sit-com, con Scarlet e Visione che conducono una vita suburbana in una realtà anni ’50. Dato che Visione è morto in Avengers: Infinity War, è abbastanza evidente che questa realtà sarà un’illusione. Ma molti sospettavano che fosse determinata da un esaurimento nervoso di Scarlet simile a quello da lei sofferto nella saga a fumetti House of M. E che dunque quella realtà fosse un parto della sua immaginazione, una vita ideale con la persona amata trasformata in realtà dai suoi poteri.

Un incubo a occhi aperti

Ma, se dobbiamo fidarci di questo scoop, potrebbe essere invece Incubo l’artefice dell’illusione che imprigionerà Wanda. E forse sarà proprio la scoperta dell’illusione a spingerla verso la pazzia. Il che potrebbe portarci a Doctor Strange nel multiverso della pazzia (un titolo che non sembra più tanto casuale), con Scarlet Witch vera villain del film.

Dobbiamo anche tenere presente che Doctor Strange nel multiverso della pazzia si collegherà anche alla serie Disney+ Loki. Dove “multiverso” sembra una parola chiave, vista la fuga di Loki con il Tesseract in Avengers: Endgame. Insomma, le possibilità di interazione tra questi tre progetti sono enormi. Insieme potrebbero concorrere a modificare in maniera definitiva il volto del Marvel Cinematic Universe. Non resta che attendere per avere maggiori informazioni.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Shazam! Fury of the Gods – Le riprese cominceranno in settimana 9 Maggio 2021 - 17:00

La piccola Faithe C. Herman - interprete di Darla Dudley - rivela che comincerà a girare Shazam! Fury of the Gods questa settimana.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.