Rumor: WandaVision potrebbe introdurre il Dottor Destino

Rumor: WandaVision potrebbe introdurre il Dottor Destino

Di Marco Triolo

Una delle domande più pressanti circa il futuro del Marvel Cinematic Universe – quando e dove verrà introdotto il Dottor Destino – potrebbe aver trovato risposta: in WandaVision. La serie Disney+ che riporterà in scena la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen è già abbastanza affollata. Vedrà l’apparizione di Monica Rambeau (Teyonah Parris), figlia della Maria Rambeau di Captain Marvel. Vedrà Scarlet (e Visione?) scontrarsi con la strega Agatha Harkness e forse con il villain Incubo, che la serie potrebbe condividere con il film Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia. Infine, vedrà il debutto dell’agenzia S.W.O.R.D., controparte spaziale dello S.H.I.E.L.D. Stando all’ultimo rumor, potrebbe anche includere Latveria.

La voce arriva da Sheila Knox, attrice che su IMDb ha un solo credito e che ora, su Twitter, sostiene di essere stata scritturata in WandaVision. E poi aggiunge la frase “Doomstadt! In Helen!”. Helen è Helen, Georgia, un paesino in stile bavarese che si trova nello stato americano in cui la serie si sta girando. Doomstadt, i lettori Marvel lo sapranno, è la capitale della Latveria, dove regna il tiranno Victor Von Doom, alias Dottor Destino.

Una foto di Helen, Georgia.

Il debutto di Latveria?

Finora, nel MCU, la Latveria non era mai stata nominata perché Destino, come anche i Fantastici Quattro, faceva parte delle proprietà Fox. Che ora sono però rientrate a casa e così Kevin Feige si può sbizzarrire. Non è questione di “se”, ma di “quando” Destino verrà introdotto. Destino è considerato uno dei più grandi villain fumettistici di tutti i tempi e, al cinema, è stato adattato sempre in maniera deludente. La sua statura è tale da trascendere le storie dei Fantastici Quattro e diventare un potenziale nuovo mega-villain per tutto il Marvel Universe.

Sia chiaro: non è detto che la presenza di Doomstadt, se confermata, indichi che ci sarà anche Destino. Ma indicherebbe senza ombra di dubbio la presenza di Latveria, il suo debutto ufficiale nel Marvel Cinematic Universe. Va detto che Cynthia Von Doom, madre di Destino, era una maga di origine rom, esattamente come Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch. Il collegamento non sarebbe poi così assurdo.

Fonte: Murphy’s Universe

LEGGI ANCHE

Fraggle Rock: ritorno alla grotta – La seconda stagione dal 29 marzo su Apple TV+ 18 Marzo 2024 - 19:30

La seconda stagione di Fraggle Rock: ritorno alla grotta sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal 29 marzo.

Euphoria: le riprese della stagione 3 inizieranno presto, lo conferma Sydney Sweeney 18 Marzo 2024 - 11:30

Le riprese delll’attesa terza stagione di Euphoria inizieranno molto presto. Lo ha confermato Sydney Sweeney.

The White Lotus: Charlotte Le Bon nel cast della stagione 3, prende il posto di Francesa Corney 17 Marzo 2024 - 16:30

Charlotte Le Bon prende il posto di Francesca Corney nella terza stagione di The White Lotus, attualmente in lavorazione.

X-Men ’97, gli X-Men con Magneto nel nuovo spot 17 Marzo 2024 - 15:00

Gli X-Men si ritrovano con Magneto al posto di Xavier nel nuovo spot di X-Men '97, dal 20 marzo su Disney+.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI