L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rumor: WandaVision potrebbe introdurre il Dottor Destino

Rumor: WandaVision potrebbe introdurre il Dottor Destino

Di Marco Triolo

Una delle domande più pressanti circa il futuro del Marvel Cinematic Universe – quando e dove verrà introdotto il Dottor Destino – potrebbe aver trovato risposta: in WandaVision. La serie Disney+ che riporterà in scena la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen è già abbastanza affollata. Vedrà l’apparizione di Monica Rambeau (Teyonah Parris), figlia della Maria Rambeau di Captain Marvel. Vedrà Scarlet (e Visione?) scontrarsi con la strega Agatha Harkness e forse con il villain Incubo, che la serie potrebbe condividere con il film Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia. Infine, vedrà il debutto dell’agenzia S.W.O.R.D., controparte spaziale dello S.H.I.E.L.D. Stando all’ultimo rumor, potrebbe anche includere Latveria.

La voce arriva da Sheila Knox, attrice che su IMDb ha un solo credito e che ora, su Twitter, sostiene di essere stata scritturata in WandaVision. E poi aggiunge la frase “Doomstadt! In Helen!”. Helen è Helen, Georgia, un paesino in stile bavarese che si trova nello stato americano in cui la serie si sta girando. Doomstadt, i lettori Marvel lo sapranno, è la capitale della Latveria, dove regna il tiranno Victor Von Doom, alias Dottor Destino.

Una foto di Helen, Georgia.

Il debutto di Latveria?

Finora, nel MCU, la Latveria non era mai stata nominata perché Destino, come anche i Fantastici Quattro, faceva parte delle proprietà Fox. Che ora sono però rientrate a casa e così Kevin Feige si può sbizzarrire. Non è questione di “se”, ma di “quando” Destino verrà introdotto. Destino è considerato uno dei più grandi villain fumettistici di tutti i tempi e, al cinema, è stato adattato sempre in maniera deludente. La sua statura è tale da trascendere le storie dei Fantastici Quattro e diventare un potenziale nuovo mega-villain per tutto il Marvel Universe.

Sia chiaro: non è detto che la presenza di Doomstadt, se confermata, indichi che ci sarà anche Destino. Ma indicherebbe senza ombra di dubbio la presenza di Latveria, il suo debutto ufficiale nel Marvel Cinematic Universe. Va detto che Cynthia Von Doom, madre di Destino, era una maga di origine rom, esattamente come Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch. Il collegamento non sarebbe poi così assurdo.

Fonte: Murphy’s Universe


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Iniziate le riprese di Dostoevskij, la prima serie tv scritta e diretta dai Fratelli D’Innocenzo 5 Ottobre 2022 - 12:52

Sono iniziate le riprese di Dostoevskij, la prima serie tv scritta e diretta dai Fratelli D’Innocenzo in arrivo prossimamente su Sky e in streaming si NOW.

Titans 4, le prime immagini di Brother Blood, Mother Mayhem e Jinx 5 Ottobre 2022 - 12:30

Sono state svelate le prime immagini di Brother Blood, Mother Mayhem e Jinx, prossimi antagonisti di Titans 4.

Dune: The Sisterhood – Emily Watson e Shirley Henderson nella serie HBO Max 5 Ottobre 2022 - 10:45

Le due attrici interpreteranno le sorelle Harkonnen, in una serie ambientata 10 mila anni prima dei film

The Medium: il video game diventerà una serie tv 4 Ottobre 2022 - 20:15

The Medium, il videogioco horror psicologico sviluppato da Bloober Team, diventerà una serie tv.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]