L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rumor: WandaVision potrebbe introdurre il Dottor Destino

Rumor: WandaVision potrebbe introdurre il Dottor Destino

Di Marco Triolo

Una delle domande più pressanti circa il futuro del Marvel Cinematic Universe – quando e dove verrà introdotto il Dottor Destino – potrebbe aver trovato risposta: in WandaVision. La serie Disney+ che riporterà in scena la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen è già abbastanza affollata. Vedrà l’apparizione di Monica Rambeau (Teyonah Parris), figlia della Maria Rambeau di Captain Marvel. Vedrà Scarlet (e Visione?) scontrarsi con la strega Agatha Harkness e forse con il villain Incubo, che la serie potrebbe condividere con il film Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia. Infine, vedrà il debutto dell’agenzia S.W.O.R.D., controparte spaziale dello S.H.I.E.L.D. Stando all’ultimo rumor, potrebbe anche includere Latveria.

La voce arriva da Sheila Knox, attrice che su IMDb ha un solo credito e che ora, su Twitter, sostiene di essere stata scritturata in WandaVision. E poi aggiunge la frase “Doomstadt! In Helen!”. Helen è Helen, Georgia, un paesino in stile bavarese che si trova nello stato americano in cui la serie si sta girando. Doomstadt, i lettori Marvel lo sapranno, è la capitale della Latveria, dove regna il tiranno Victor Von Doom, alias Dottor Destino.

Una foto di Helen, Georgia.

Il debutto di Latveria?

Finora, nel MCU, la Latveria non era mai stata nominata perché Destino, come anche i Fantastici Quattro, faceva parte delle proprietà Fox. Che ora sono però rientrate a casa e così Kevin Feige si può sbizzarrire. Non è questione di “se”, ma di “quando” Destino verrà introdotto. Destino è considerato uno dei più grandi villain fumettistici di tutti i tempi e, al cinema, è stato adattato sempre in maniera deludente. La sua statura è tale da trascendere le storie dei Fantastici Quattro e diventare un potenziale nuovo mega-villain per tutto il Marvel Universe.

Sia chiaro: non è detto che la presenza di Doomstadt, se confermata, indichi che ci sarà anche Destino. Ma indicherebbe senza ombra di dubbio la presenza di Latveria, il suo debutto ufficiale nel Marvel Cinematic Universe. Va detto che Cynthia Von Doom, madre di Destino, era una maga di origine rom, esattamente come Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch. Il collegamento non sarebbe poi così assurdo.

Fonte: Murphy’s Universe


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.