L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rumor: WandaVision potrebbe introdurre il Dottor Destino

Rumor: WandaVision potrebbe introdurre il Dottor Destino

Di Marco Triolo

Una delle domande più pressanti circa il futuro del Marvel Cinematic Universe – quando e dove verrà introdotto il Dottor Destino – potrebbe aver trovato risposta: in WandaVision. La serie Disney+ che riporterà in scena la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen è già abbastanza affollata. Vedrà l’apparizione di Monica Rambeau (Teyonah Parris), figlia della Maria Rambeau di Captain Marvel. Vedrà Scarlet (e Visione?) scontrarsi con la strega Agatha Harkness e forse con il villain Incubo, che la serie potrebbe condividere con il film Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia. Infine, vedrà il debutto dell’agenzia S.W.O.R.D., controparte spaziale dello S.H.I.E.L.D. Stando all’ultimo rumor, potrebbe anche includere Latveria.

La voce arriva da Sheila Knox, attrice che su IMDb ha un solo credito e che ora, su Twitter, sostiene di essere stata scritturata in WandaVision. E poi aggiunge la frase “Doomstadt! In Helen!”. Helen è Helen, Georgia, un paesino in stile bavarese che si trova nello stato americano in cui la serie si sta girando. Doomstadt, i lettori Marvel lo sapranno, è la capitale della Latveria, dove regna il tiranno Victor Von Doom, alias Dottor Destino.

Una foto di Helen, Georgia.

Il debutto di Latveria?

Finora, nel MCU, la Latveria non era mai stata nominata perché Destino, come anche i Fantastici Quattro, faceva parte delle proprietà Fox. Che ora sono però rientrate a casa e così Kevin Feige si può sbizzarrire. Non è questione di “se”, ma di “quando” Destino verrà introdotto. Destino è considerato uno dei più grandi villain fumettistici di tutti i tempi e, al cinema, è stato adattato sempre in maniera deludente. La sua statura è tale da trascendere le storie dei Fantastici Quattro e diventare un potenziale nuovo mega-villain per tutto il Marvel Universe.

Sia chiaro: non è detto che la presenza di Doomstadt, se confermata, indichi che ci sarà anche Destino. Ma indicherebbe senza ombra di dubbio la presenza di Latveria, il suo debutto ufficiale nel Marvel Cinematic Universe. Va detto che Cynthia Von Doom, madre di Destino, era una maga di origine rom, esattamente come Wanda Maximoff, alias Scarlet Witch. Il collegamento non sarebbe poi così assurdo.

Fonte: Murphy’s Universe

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Matrix 4 – Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss in moto nel nuovo video dal set 17 Febbraio 2020 - 9:30

Carrie-Anne Moss (Trinity) e Keanu Reeves (Neo) cavalcano una moto sulle strade di San Francisco nel nuovo video dal set di Matrix 4.

Megan Fox & Bruce Willis in Midnight In The Switchgrass 17 Febbraio 2020 - 8:34

Anche Megan Fox & Bruce Willis in Midnight In The Switchgrass, debutto alla regia del produttore Randall Emmett

NBA All-Star Game – Il tributo di Jennifer Hudson, Magic Johnson e Common a Kobe Bryant 17 Febbraio 2020 - 7:57

Magic Johnson, Jennifer Hudson e Common hanno omaggiato Kobe Bryant al NBA All-Star Game

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.

Explorers (FantaDoc) 7 Febbraio 2020 - 19:11

La storia di come un giovane Ethan Hawke e il povero River Phoenix sono finiti nello spazio (e ci hanno incontrato gli alieni fan di Grillo e Benigni).