Venom 2 sarà R-Rated? Risponde il produttore

Venom 2 sarà R-Rated? Risponde il produttore

Di Marco Triolo

Venom 2 potrebbe essere R-Rated. La nuova moda di Hollywood, nata dal successo di Joker, e prima ancora di Deadpool e Logan – The Wolverine, è infatti quella di approvare progetti costosi tratti da fumetti con un occhio al pubblico adulto. Quello, appunto, ammesso nelle sale americane con il divieto R. Per molto tempo, spendere così tanti soldi per un film vietato ai minori è stato un tabù in America, dove il sistema di divieti è molto più rigido che da noi. Ma adesso sembra proprio che gli studios abbiano imparato la lezione: tra i prossimi progetti Warner/DC ci sono infatti un R già praticamente confermato, Birds of Prey, e uno molto probabile, The Suicide Squad.

Non stupisce, dunque, che il discorso stia coinvolgendo anche Venom 2 della rivale Sony. All’epoca della sua uscita, il primo Venom è stato infatti visto come un R mancato, annacquato nelle sue potenzialità da uno studio spaventato dal rischio. Ma ora che quel rischio è quasi del tutto fuori dall’equazione, Sony è forsa pronta per il salto. Forse.

Ecco che cosa ha detto il produttore di Venom 2, Matt Tolmach:

È chiaro che ci devi sempre pensare, ora che funziona. Detto questo, il nostro film [Venom] ha funzionato molto bene. Il nostro franchise esiste così com’è, e non penso che stiano tutti guardando la concorrenza e dicendo “Ehi, loro ce l’hanno fatta!”. Abbiamo un posto nel mondo. Non c’è bisogno, improvvisamente, di preoccuparsi così tanto del rating. Quello che ha fatto Joker è stato affermare che è possibile avere successo [con un film R-Rated]. A lungo, si è detto il contrario. Deadpool ha messo in dubbio quell’idea, e poi Logan, ma per molto tempo era considerata una cosa proibita. Penso che sia fantastico che i film R-Rated stiano venendo apprezzati da un pubblico enorme. Significa che ci sono più opportunità per quel tipo di storie.

Il cast di Venom 2

Venom 2 arriverà in ottobre 2020 e sarà diretto da Andy Serkis. Vedrà il ritorno di Tom Hardy e Michelle Williams, e l’ingresso nel cast di Woody Harrelson (apparso brevemente nella scena dopo i titoli di coda dell’originale) nei panni di Carnage, Naomie Harris in quelli di Shriek e Stephen Graham in un ruolo sconosciuto.

Fonte: Joblo

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI