Venom 2 sarà R-Rated? Risponde il produttore

Venom 2 sarà R-Rated? Risponde il produttore

Di Marco Triolo

Venom 2 potrebbe essere R-Rated. La nuova moda di Hollywood, nata dal successo di Joker, e prima ancora di Deadpool e Logan – The Wolverine, è infatti quella di approvare progetti costosi tratti da fumetti con un occhio al pubblico adulto. Quello, appunto, ammesso nelle sale americane con il divieto R. Per molto tempo, spendere così tanti soldi per un film vietato ai minori è stato un tabù in America, dove il sistema di divieti è molto più rigido che da noi. Ma adesso sembra proprio che gli studios abbiano imparato la lezione: tra i prossimi progetti Warner/DC ci sono infatti un R già praticamente confermato, Birds of Prey, e uno molto probabile, The Suicide Squad.

Non stupisce, dunque, che il discorso stia coinvolgendo anche Venom 2 della rivale Sony. All’epoca della sua uscita, il primo Venom è stato infatti visto come un R mancato, annacquato nelle sue potenzialità da uno studio spaventato dal rischio. Ma ora che quel rischio è quasi del tutto fuori dall’equazione, Sony è forsa pronta per il salto. Forse.

Ecco che cosa ha detto il produttore di Venom 2, Matt Tolmach:

È chiaro che ci devi sempre pensare, ora che funziona. Detto questo, il nostro film [Venom] ha funzionato molto bene. Il nostro franchise esiste così com’è, e non penso che stiano tutti guardando la concorrenza e dicendo “Ehi, loro ce l’hanno fatta!”. Abbiamo un posto nel mondo. Non c’è bisogno, improvvisamente, di preoccuparsi così tanto del rating. Quello che ha fatto Joker è stato affermare che è possibile avere successo [con un film R-Rated]. A lungo, si è detto il contrario. Deadpool ha messo in dubbio quell’idea, e poi Logan, ma per molto tempo era considerata una cosa proibita. Penso che sia fantastico che i film R-Rated stiano venendo apprezzati da un pubblico enorme. Significa che ci sono più opportunità per quel tipo di storie.

Il cast di Venom 2

Venom 2 arriverà in ottobre 2020 e sarà diretto da Andy Serkis. Vedrà il ritorno di Tom Hardy e Michelle Williams, e l’ingresso nel cast di Woody Harrelson (apparso brevemente nella scena dopo i titoli di coda dell’originale) nei panni di Carnage, Naomie Harris in quelli di Shriek e Stephen Graham in un ruolo sconosciuto.

Fonte: Joblo

LEGGI ANCHE

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Deadpool & Wolverine, Logan con la maschera in un promo art 23 Febbraio 2024 - 13:00

Deadpool & Wolverine indossano le loro uniformi integrali in un promo art, mentre scopriamo maggiori dettagli sul "nuovo" trailer.

Superman: Legacy, il logo sarà ispirato a Kingdom Come? 22 Febbraio 2024 - 15:30

Le foto dalla lettura al tavolo di Superman: Legacy potrebbero aver svelato il logo che l'Uomo d'Acciaio sfoggerà nel film.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI