L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un nuovo accordo produttivo tra Dean DeBlois, Universal e Dreamworks Animation

Un nuovo accordo produttivo tra Dean DeBlois, Universal e Dreamworks Animation

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dean Deblois dirigerà Treasure Island per Universal

Dean DeBlois con la sua casa di produzione, l’Anvil Pictures, ha siglato un accordo di produzione ‘first look’ con la Universal per i progetti live-action e ibridi, e un esclusivo contratto a lungo termine con la Dreamworks Animation per le pellicole animate.

Il filmaker ha in sviluppo con la Universal la pellicola ibrida Storybook Ending di cui curerà la regia e la sceneggiatura. Sarà uno dei produttori con Bill Teitler co-autore della storia.

Dichiarazioni

Peter Cramer, presidente della Universal Pictures ha dichiarato:

“Dean è un narratore straordinario, che ha creato mondi visivamente sbalorditivi e avventure toccanti con la sua brillante serie Dragon Trainer, e siamo fiduciosi che la nostra collaborazione continuerà a produrre risultati memorabili anche nell’ambito live action”.

Margie Cohn presidente di DWA ha aggiunto:

“Per oltre 10 anni, Dean è stato una parte integrante del tessuto della Dreamworks. Il suo dono per la narrazione emotiva e senza tempo è impareggiabile e non vediamo l’ora di collaborare con lui nei prossimi film”.

Progetti

In lavorazione alla Universal c’è anche la pellicola d’azione Treasure Island, ispirata al romanzo di Robert Louis Stevenson, che dirigerà e produrrà. Ricordiamo inoltre il live action Micronauts alla Paramount, basato sulla linea di giocattoli della Hasbro, scritto e diretto da DeBlois.

Oltre alla trilogia di Dragon Trainer, la filmografia di DeBlois viene ricordata per Lilo & Stitch che ha co-scritto e co-diretto con Chris Sanders, il suo lavoro come co-head of Story in Mulan e il docuemntario live action Heima, sulla band Sigur Rós.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Changes – Cosa cambia dopo l’ultimo DPCM 23 Ottobre 2020 - 1:32

Cosa è cambiato dopo l'ultimo DPCM nel programma di Lucca Changes, dalle conferme alle cancellazioni ai rimborsi dei biglietti

Michael Keaton rivela chi è il miglior Batman e parla di The Flash 22 Ottobre 2020 - 23:29

Michael Keaton ha rivelato chi, secondo lui, è il miglior Batman. L'attore ha anche parlato del suo 'casting' in The Flash

Falcon & Winter Soldier: Wyatt Russell non sarà U.S. Agent, ma Captain America! 22 Ottobre 2020 - 21:30

Davamo per scontato che John Walker sarebbe stato U.S. Agent, ma pare che sarà ufficialmente il nuovo Cap

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).