L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un nuovo accordo produttivo tra Dean DeBlois, Universal e Dreamworks Animation

Un nuovo accordo produttivo tra Dean DeBlois, Universal e Dreamworks Animation

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dean Deblois dirigerà Treasure Island per Universal

Dean DeBlois con la sua casa di produzione, l’Anvil Pictures, ha siglato un accordo di produzione ‘first look’ con la Universal per i progetti live-action e ibridi, e un esclusivo contratto a lungo termine con la Dreamworks Animation per le pellicole animate.

Il filmaker ha in sviluppo con la Universal la pellicola ibrida Storybook Ending di cui curerà la regia e la sceneggiatura. Sarà uno dei produttori con Bill Teitler co-autore della storia.

Dichiarazioni

Peter Cramer, presidente della Universal Pictures ha dichiarato:

“Dean è un narratore straordinario, che ha creato mondi visivamente sbalorditivi e avventure toccanti con la sua brillante serie Dragon Trainer, e siamo fiduciosi che la nostra collaborazione continuerà a produrre risultati memorabili anche nell’ambito live action”.

Margie Cohn presidente di DWA ha aggiunto:

“Per oltre 10 anni, Dean è stato una parte integrante del tessuto della Dreamworks. Il suo dono per la narrazione emotiva e senza tempo è impareggiabile e non vediamo l’ora di collaborare con lui nei prossimi film”.

Progetti

In lavorazione alla Universal c’è anche la pellicola d’azione Treasure Island, ispirata al romanzo di Robert Louis Stevenson, che dirigerà e produrrà. Ricordiamo inoltre il live action Micronauts alla Paramount, basato sulla linea di giocattoli della Hasbro, scritto e diretto da DeBlois.

Oltre alla trilogia di Dragon Trainer, la filmografia di DeBlois viene ricordata per Lilo & Stitch che ha co-scritto e co-diretto con Chris Sanders, il suo lavoro come co-head of Story in Mulan e il docuemntario live action Heima, sulla band Sigur Rós.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Addio ad Anne Heche: l’attrice staccata dal supporto vitale 15 Agosto 2022 - 8:09

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.