L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Un nuovo accordo produttivo tra Dean DeBlois, Universal e Dreamworks Animation

Un nuovo accordo produttivo tra Dean DeBlois, Universal e Dreamworks Animation

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Dean Deblois dirigerà Treasure Island per Universal

Dean DeBlois con la sua casa di produzione, l’Anvil Pictures, ha siglato un accordo di produzione ‘first look’ con la Universal per i progetti live-action e ibridi, e un esclusivo contratto a lungo termine con la Dreamworks Animation per le pellicole animate.

Il filmaker ha in sviluppo con la Universal la pellicola ibrida Storybook Ending di cui curerà la regia e la sceneggiatura. Sarà uno dei produttori con Bill Teitler co-autore della storia.

Dichiarazioni

Peter Cramer, presidente della Universal Pictures ha dichiarato:

“Dean è un narratore straordinario, che ha creato mondi visivamente sbalorditivi e avventure toccanti con la sua brillante serie Dragon Trainer, e siamo fiduciosi che la nostra collaborazione continuerà a produrre risultati memorabili anche nell’ambito live action”.

Margie Cohn presidente di DWA ha aggiunto:

“Per oltre 10 anni, Dean è stato una parte integrante del tessuto della Dreamworks. Il suo dono per la narrazione emotiva e senza tempo è impareggiabile e non vediamo l’ora di collaborare con lui nei prossimi film”.

Progetti

In lavorazione alla Universal c’è anche la pellicola d’azione Treasure Island, ispirata al romanzo di Robert Louis Stevenson, che dirigerà e produrrà. Ricordiamo inoltre il live action Micronauts alla Paramount, basato sulla linea di giocattoli della Hasbro, scritto e diretto da DeBlois.

Oltre alla trilogia di Dragon Trainer, la filmografia di DeBlois viene ricordata per Lilo & Stitch che ha co-scritto e co-diretto con Chris Sanders, il suo lavoro come co-head of Story in Mulan e il docuemntario live action Heima, sulla band Sigur Rós.

Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.