Cinema film Trailer poster

Trailer e poster di Ride Like a Girl

Pubblicato il 03 dicembre 2019 di Marlen Vazzoler

La vera storia di Michelle J. Payne, una fantina australiana, viene raccontata nel film Ride Like a Girl. La giovane è stata la prima fantina ad aver vinto

la Melbourne Cup, la corsa annuale di cavalli purosangue più famosa in Australia nota come ‘la corsa che ferma la nazione’.

Il trailer

Il film segna il debutto alla regia dell’attrice Rachel Griffiths.

Teresa Palmer interpreta Michelle, nel cast anche: Sam Neill, Sullivan Stapleton, Stevie Payne (se stesso), Genevieve Morris, Sophia Forrest, Henry Nixon, Aaron Glenane e Zara Zoe.

La storia

Da bambina, Michelle Payne (Teresa Palmer) sogna l’impossibile: vincere la Melbourne Cup, la più difficile corse di cavalli di due miglia. La più giovane di 10 figli, Michelle è stata cresciuta dal padre single Paddy (Sam Neill).
Lascia la scuola a 15 anni per diventare un fantino e dopo i primi fallimenti trova la sua strada, ma una tragedia familiare, seguita dalla quasi sua fatale caduta da cavallo mette fino al suo sogno. Ma con l’amore di suo padre e di suo fratello Stevie, Michelle non si arrende. Contro tutti i consigli medici e le proteste dei fratelli, cavalca e incontra Prince of Penzance. Insieme superano ostacoli insormontabili per avere una chance nell’avverare il suo sogno: correre Melbourne Cup 2015, con una quota di 100 a 1. Il resto è storia.


Scritto da Andrew Knight ed Elise McCredie, il film è uscito a settembre in Australia.