Come anticipato ieri dagli account ufficiali, oggi è arrivato online il primo trailer de In The Heights – Sognando a New York, l’adattamento cinematografico del pluri-premiato musical di Broadway.
Diretto da Jon M. Chu (Crazy Rich Asians), il film è sceneggiato dall’autrice del libretto Quiara Alegría Hudes e da Lin-Manuel Miranda, autore dei testi, delle musiche e del concept.
La versione originale:
La trama:
Luci puntate su Washington Heights… Si respira il profumo di un ‘cafecito caliente’ davanti alla fermata della metropolitana della 181a Strada, dove un caleidoscopio di sogni raduna una comunità vibrante e compatta. Al centro di tutto ciò, c’è Usnavi (Anthony Ramos), il simpatico e magnetico proprietario di una bodega, che per evadere dalla sua routine quotidiana spera, immagina e canta una vita migliore.
Anthony Ramos (A Star is Born, Hamilton a Broadway), Corey Hawkins (Straight Outta Compton, BlacKkKlansman), la cantante / cantautrice Leslie Grace, Melissa Barrera (Vida in TV), Olga Merediz (In the Heights a Broadway), Daphne Rubin-Vega (Rent a Broadway), Gregory Diaz IV (Matilda the Musical a Broadway), Stephanie Beatriz (Brooklyn Nine-Nine in TV), Dascha Polanco (Orange is the New Black in TV) e Jimmy Smits (i film di Star Wars).
Chu torna a lavorare con lo scenografo di Crazy & Rich Nelson Coates, e con il montatore Myron Kerstein. Alla fotografia Alice Brooks (The Walking Dead in TV), i costumi sono di Mitchell Travers (Eighth Grade – Terza media). Le coreografie sono realizzate da Christopher Scott, che in precedenza ha collaborato con Chu nel pluripremiato The LXD: The Legion of Extraordinary Dancers.
Il film è prodotto da Miranda, Hudes, Scott Sanders, Anthony Bregman e Mara Jacobs. David Nicksay e Kevin McCormick sono i produttori esecutivi.
In the Heights – Sognando a New York verrà distribuito nel 2020.