L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Torna World Trigger dopo 4 anni, visual e PV della terza stagione

Torna World Trigger dopo 4 anni, visual e PV della terza stagione

Di Marlen Vazzoler

La serie animata di World Trigger, basata sull’omonimo manga di Daisuke Ashihara, tornerà con una terza stagione. L’annuncio è stato fatto all’evento Jump Festa 2020 e per l’occasione è stato postato online il primo PV.

I primi 73 episodi sono andati in onda dal 2014 al 2016. Ancora una volta l’anime, prodotto da Toei Animation, andrà in onda sull’emittente TV Asahi.

Confermato il ritorno dei doppiatori:

Tomo Muranaka (Yūma Kuga)

Yuuki Kaji (Osamu Mikumo)

Nao Tamura (Chika Amatori)

Yūichi Nakamura (Yūichi Jin)

Nobunaga Shimazaki (Hyuse)

Non sappiamo invece se lo staff tornerà per questa terza stagione. Mentre di seguito possiamo vedere la visual disegnata dal character designer Kaiya Toshihisa, apparsa anche nei negozi temporanei di World Trigger a Tokyo e Osaka.

Ashihara ha commentato così la notizia:

“È trascorso un anno da quando [World Trigger] è stato spostato su Jump Square, e sono molto grato di sapere che è stata annunciata una nuova serie animata”.

Dal Jump Festa 2020

Il manga

Pubblicato in Italia da Edizioni Stra Comics, in Giappone la sua pubblicazione è iniziata su Weekly Shonen Jump nel 2013. Nel settembre del 2014 Ashihara ha preso una pausa di una settimana per trattare il tratto cervicale affetto da spondilosi cervicale – l’usura sulla zona del collo della colonna vertebrale.

Da allora ha fatto diverse pause di una settimana causate da malattie improvvise. A causa delle cattive condizioni di salute dell’autore, la serializzazione è stata sospesa nel novembre del 2016.

Dall’ottobre al dicembre 2018 la pubblicazione è ripresa su WSJ, ed è poi passata sul numero di gennaio della rivista Jump SQ.

A fine maggio 2019 Ashihara ha annunciato che avrebbe preso un mese di pausa perché si stava riprendendo da delle complicazioni derivate da un ostruzione intestinale a seguito di una colecistectomia (rimozione della cistifellea).
Una nuova pausa è stat presa dall’autore, assente nel numero di dicembre di Jump SQ. in uscita il 2 novembre. La pubblicazione di World Trigger è ripresa il 4 dicembre.

Fonte Natalie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Shazam! Fury of the Gods – Le riprese cominceranno in settimana 9 Maggio 2021 - 17:00

La piccola Faithe C. Herman - interprete di Darla Dudley - rivela che comincerà a girare Shazam! Fury of the Gods questa settimana.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.