L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Torna World Trigger dopo 4 anni, visual e PV della terza stagione

Torna World Trigger dopo 4 anni, visual e PV della terza stagione

Di Marlen Vazzoler

La serie animata di World Trigger, basata sull’omonimo manga di Daisuke Ashihara, tornerà con una terza stagione. L’annuncio è stato fatto all’evento Jump Festa 2020 e per l’occasione è stato postato online il primo PV.

I primi 73 episodi sono andati in onda dal 2014 al 2016. Ancora una volta l’anime, prodotto da Toei Animation, andrà in onda sull’emittente TV Asahi.

Confermato il ritorno dei doppiatori:

Tomo Muranaka (Yūma Kuga)

Yuuki Kaji (Osamu Mikumo)

Nao Tamura (Chika Amatori)

Yūichi Nakamura (Yūichi Jin)

Nobunaga Shimazaki (Hyuse)

Non sappiamo invece se lo staff tornerà per questa terza stagione. Mentre di seguito possiamo vedere la visual disegnata dal character designer Kaiya Toshihisa, apparsa anche nei negozi temporanei di World Trigger a Tokyo e Osaka.

Ashihara ha commentato così la notizia:

“È trascorso un anno da quando [World Trigger] è stato spostato su Jump Square, e sono molto grato di sapere che è stata annunciata una nuova serie animata”.

Dal Jump Festa 2020

Il manga

Pubblicato in Italia da Edizioni Stra Comics, in Giappone la sua pubblicazione è iniziata su Weekly Shonen Jump nel 2013. Nel settembre del 2014 Ashihara ha preso una pausa di una settimana per trattare il tratto cervicale affetto da spondilosi cervicale – l’usura sulla zona del collo della colonna vertebrale.

Da allora ha fatto diverse pause di una settimana causate da malattie improvvise. A causa delle cattive condizioni di salute dell’autore, la serializzazione è stata sospesa nel novembre del 2016.

Dall’ottobre al dicembre 2018 la pubblicazione è ripresa su WSJ, ed è poi passata sul numero di gennaio della rivista Jump SQ.

A fine maggio 2019 Ashihara ha annunciato che avrebbe preso un mese di pausa perché si stava riprendendo da delle complicazioni derivate da un ostruzione intestinale a seguito di una colecistectomia (rimozione della cistifellea).
Una nuova pausa è stat presa dall’autore, assente nel numero di dicembre di Jump SQ. in uscita il 2 novembre. La pubblicazione di World Trigger è ripresa il 4 dicembre.

Fonte Natalie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: a Times Square uno spettacolare Billboard 3D 15 Agosto 2022 - 9:00

Per il lancio di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, è stato allestito a Times Square uno spettacolare Billboard 3D.

Box Office Italia: NOPE si aggiudica il weekend 15 Agosto 2022 - 8:49

NOPE, il nuovo film di Jordan Peele, si aggiudica il weekend. Seguono Thor: Love and Thunder e Il castello errante di Howl.

Addio ad Anne Heche: l’attrice staccata dal supporto vitale 15 Agosto 2022 - 8:09

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.