SerieTV News SW Japan Poster & Immagini Trailer & Video

Torna World Trigger dopo 4 anni, visual e PV della terza stagione

Pubblicato il 21 dicembre 2019 di Marlen Vazzoler

La serie animata di World Trigger, basata sull’omonimo manga di Daisuke Ashihara, tornerà con una terza stagione. L’annuncio è stato fatto all’evento Jump Festa 2020 e per l’occasione è stato postato online il primo PV.

I primi 73 episodi sono andati in onda dal 2014 al 2016. Ancora una volta l’anime, prodotto da Toei Animation, andrà in onda sull’emittente TV Asahi.

Confermato il ritorno dei doppiatori:

Non sappiamo invece se lo staff tornerà per questa terza stagione. Mentre di seguito possiamo vedere la visual disegnata dal character designer Kaiya Toshihisa, apparsa anche nei negozi temporanei di World Trigger a Tokyo e Osaka.

Ashihara ha commentato così la notizia:

“È trascorso un anno da quando [World Trigger] è stato spostato su Jump Square, e sono molto grato di sapere che è stata annunciata una nuova serie animata”.

Dal Jump Festa 2020

Il manga

Pubblicato in Italia da Edizioni Stra Comics, in Giappone la sua pubblicazione è iniziata su Weekly Shonen Jump nel 2013. Nel settembre del 2014 Ashihara ha preso una pausa di una settimana per trattare il tratto cervicale affetto da spondilosi cervicale – l’usura sulla zona del collo della colonna vertebrale.

Da allora ha fatto diverse pause di una settimana causate da malattie improvvise. A causa delle cattive condizioni di salute dell’autore, la serializzazione è stata sospesa nel novembre del 2016.

Dall’ottobre al dicembre 2018 la pubblicazione è ripresa su WSJ, ed è poi passata sul numero di gennaio della rivista Jump SQ.

A fine maggio 2019 Ashihara ha annunciato che avrebbe preso un mese di pausa perché si stava riprendendo da delle complicazioni derivate da un ostruzione intestinale a seguito di una colecistectomia (rimozione della cistifellea).
Una nuova pausa è stat presa dall’autore, assente nel numero di dicembre di Jump SQ. in uscita il 2 novembre. La pubblicazione di World Trigger è ripresa il 4 dicembre.

Fonte Natalie