L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TOP 10: i migliori trailer cinematografici del 2019

TOP 10: i migliori trailer cinematografici del 2019

Di Marco Lucio Papaleo

Ben ritrovati! Anche questa domenica, come ogni settimana, ci ritroviamo per una carrellata di bellissimi trailer da vedere e rivedere: questa volta, però, tiriamo le somme e scegliamo dieci tra i trailer più belli visti negli ultimi dodici mesi. Molti dei film che pubblicizzano sono già usciti, altri sono ancora anticipazioni per il futuro prossimo: una bella occasione per vedere se le promesse sono state mantenute e cosa ci aspetta nei prossimi mesi!
Quali tra i seguenti trailer è attualmente compreso nella nostra HitManiaTrailer, in continuo aggiornamento? Scopriamolo insieme!

Detective Pikachu

Uno dei trailer più piacevolmente spiazzanti dell’anno: il pubblico non sapeva cosa aspettarsi da questo film, soprattutto nella resa dei “mostriciattoli tascabili” ma è stato servito con una rivisitazione intelligentemente fedele, seppur su di un modello… verosimile, diciamo. Il tutto condito da umorismo, azione e un ritmo trascinante.

Midsommar

Tra i trailer più difficili da realizzare ci sono quelli degli horror: come fare a interessare un pubblico smaliziato, senza “bruciarsi” i momenti migliori? Midsommar ne è un ottimo esempio.

JoJo Rabbit

Mischiare commedia e dramma è sempre un rischio, e presentarli nello stesso trailer ancor di più: con JoJo Rabbit, tuttavia, la scommessa è vinta.

Ghostbusters Legacy

E sempre in tema di rischio, un trailer atteso al varco da milioni di agguerritissimi fan, che in maggioranza sono usciti soddisfatti dalla visione di questo sequel, che rimescola le carte in modo inaspettato.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Star Wars era immancabile in questa classifica, forse anche al di là della qualità del trailer, che è stato analizzato frame per frame da legioni di appassionati. L’effetto spettacolo è assicurato, quello nostalgia automatico; ed è subito cult.

No time to die

A proposito di cult, come si rinnova l’ennesimo Bond, alla sua venticinquesima incarnazione ufficiale? Partendo da uno spettacolare inseguimento tra le vie di Matera, passando per tutta una serie di elementi che non possono non incuriosire gli amanti dell’agente segreto più famoso di sempre.

Hobbs & Shaw

Qui ne postiamo due di trailer, perché sono uno più divertente dell’altro e danno esattamente l’idea di cosa si andrà a vedere, senza bisogno di espedienti di montaggio complessi: solo tanta azione e momenti buffi tra due protagonisti d’eccezione.

Dolittle

Un (bel) po’ di sano sense of wonder, che ultimamente sembra mancare in molte produzioni: il gusto dell’avventura, un protagonista ad hoc, un dispiego tecnico inaspettato. Noi non vediamo l’ora di vederlo!

C’era una volta…a Hollywood

Anche in questo caso, la fama e l’hype precedono il trailer, che comunque si dimostra più che all’altezza, sorprendendo anche molti spettatori, che magari si aspettavano altro (proprio come succederà, poi, col film). Trascinante.

Avengers: Endgame

Il film dei record meritava, senza dubbio, un trailer da record. E al di là dei numeri, c’è da dire che per preannunciare la chiusura di un ciclo lungo dieci anni e ventidue film, il trailer non poteva che essere epico.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zero – Primo teaser per la serie italiana, dal 21 aprile su Netflix 2 Marzo 2021 - 13:00

È disponibile il teaser di Zero, serie italiana dove un ragazzo scopre di poter diventare invisibile. Uscirà il prossimo 21 aprile su Netflix.

The Terminal List: Constance Wu con Chris Pratt nella serie Amazon 2 Marzo 2021 - 12:00

La serie tratta dal romanzo di Jack Carr sarà anche interpretata da Taylor Kitsch e diretta da Antoine Fuqua

Borderlands – Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina nel film di Eli Roth 2 Marzo 2021 - 11:30

Ariana Greenblatt (la piccola Gamora di Avengers: Infinity War) interpreterà Tiny Tina nel film di Borderlands diretto da Eli Roth.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.