Un uomo, una slitta di cani e la ‘Corsa del siero per Nome del 1925’. No non stiamo parlando di Great Alaskan Race (uscito a ottobre in USA) e nemmeno del Richiamo della foresta (2020).
Annunciato dalla Walt Disney Pictures nel 2015, Togo è basato sulla vera storia del cane da slitta principale di Leonhard Seppala che percorse la Great Race of Mercy.
La storia:
Conosciuta anche come la Serum Run (Corsa del Siero), l’impresa racconta il trasporto dell’antitossina difterica da parte di 150 cani da slitta per (1,085 km) in cinque giorni e mezzo. Le slitte sono partite dal territorio americano dell’Alaska fino alla piccola città di Nome e alle comunità circostanti, affette da un’epidemia.
Fanno parte del cast: Willem Dafoe nei panni di Leonhard Seppala, affiancato da: Julianne Nicholson, Christopher Heyerdahl, Michael Gaston, Michael McElhatton, Jamie McShane, Michael Greyeyes e Thorbjørn Harr.
La sinossi:
Un film originale con Willem Dafoe e Julianne Nicholson, Togo una vera storia mai raccontata ambientata nell’inverno del 1925 che attraversa il terreno infido della tundra dell’Alaska per un’avventura esaltante ed edificante che metterà alla prova la forza, il coraggio e la determinazione di un uomo, Leonhard Seppala, e del suo cane da slitta di testa, Togo.
Il film, diretto da Ericson Core (Invincible, il remake di Point Break) e sceneggiato da Tom Flynn, sbarcherà su Disney Plus il 20 dicembre.