L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Vampire Chronicles – Hulu rinuncia alla serie basata su Anne Rice

The Vampire Chronicles – Hulu rinuncia alla serie basata su Anne Rice

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Bryan Fuller lascia The Vampire Chronicles

Dopo l’abbandono di Bryan Fuller, la produzione di The Vampire Chronicles continua a essere travagliata. Variety segnala infatti che Hulu ha deciso di rinunciare alla serie basata sul ciclo letterario di Anne Rice, cominciato nel 1976 con Intervista col vampiro.

I diritti dei libri erano stati opzionati da Paramount TV e Anonymous Content nel 2017, con la stessa Anne Rice e suo figlio Christopher Rice coinvolti come produttori esecutivi. Ora, l’autrice e il resto della squadra stanno cercando altri compratori per i diritti, includendovi anche quelli di Mayfair Witches, che al momento è in mano alla Warner Bros.. Il prezzo è stato fissato fra 30 e 40 milioni di dollari, ma chi li acquisterà non avrà solo un’opzione, bensì deterrà i diritti per un tempo indefinito.

Rice è quindi determinata a trasporre i suoi libri in uno show di pregio, la cui serialità consentirebbe di raccontare le vicende di Lestat e degli altri vampiri con dovizia di particolari.

Il messaggio della pagina ufficiale

Lo scorso 9 dicembre, peraltro, la pagina Facebook di The Vampire Chronicles aveva pubblicato una dichiarazione firmata da Anne Rice, Chris Rice ed Eric Shaw Quinn da cui traspariva un certo ottimismo:

A tutti i magnifici, leale e irremovibili fan di questa pagina e di questo show. Ci rendiamo conto che è passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento. Permetteteci di rassicurarvi sul fatto che dietro le quinte stanno succedendo delle cose fantastiche, e non vediamo l’ora di parlarvene. Ma, in questo preciso momento, siamo legati a un giuramento di segretezza. Nel MINUTO esatto in cui saremo liberi di discutere degli ultimi sviluppi, molti dei quali sono i più eccitanti fin da quando abbiamo cominciato a lavorarci, lo faremo, e lo faremo qui. Questa pagina non è morta. Come Lestat, questo progetto vivrà per sempre. Conosciamo la vostra sete, e noi, Lestat e tutti gli altri che condividono il dono oscuro soddisferemo quella sete molto presto.

La sinossi del libro

Ecco la sinossi di Intervista col vampiro dell’editore italiano, Tea Libri.

Una stanza buia. Un registratore acceso. Un giornalista. E un vampiro. Da quasi due secoli, ormai, Louis de Pointe du Lac non è più un uomo: è una creatura della notte, e ha tutta la notte a disposizione per convincere Daniel, il giornalista, che la storia che gli sta raccontando è vera. Così come è vero il suo volto, tanto pallido ed esangue da sembrare trasparente, di una bellezza soprannaturale e per sempre cristallizzata.
Con Intervista col vampiro, Anne Rice ha ricreato il mito notturno del vampiro, trasformandolo in una figura oscuramente luminosa capace di incarnare, e di raccontare, i mali, le paure, le angosce di noi contemporanei.

Com’è noto, Intervista col vampiro è stato adattato da Neil Jordan in un celebre film del 1994, con Tom Cruise, Brad Pitt, Antonio Banderas, Kirsten Dunst e Christian Slater.

Vi terremo aggiornati.

Fonti: ComingSoon.net; Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).