The Purge: Ethan Hawke torna alla Notte del giudizio nel finale di stagione

The Purge: Ethan Hawke torna alla Notte del giudizio nel finale di stagione

Di Marco Triolo

The Purge, la serie basata su La notte del giudizio, darà il benvenuto, anzi il bentornato, a un volto noto della saga cinematografica. Ethan Hawke, protagonista del primissimo film di James DeMonaco che ha dato inizio alla saga nel 2013, riprenderà il ruolo di James Sandin nel finale della stagione 2. Ecco la foto ufficiale.

The Purge

La notizia arriva da Deadline, che spiega come la scena in questione sarà il cold open del decimo episodio, intitolato 7:01 AM, che arriverà 17 dicembre su Amazon Prime Video. La scena sarà inoltre un flashback, ambientato una settimana prima della Notte dello Sfogo, l’annuale notte in cui l’omicidio diventa legale su tutto il territorio americano.

“Il finale partirà nel pieno della Notte dello Sfogo, durante la quale Esme, Ryan, Marcus e Ben combatteranno per le loro vite e quelle dei loro cari”, spiega la sinossi ufficiale.

Ethan Hawke ha interpretato per la prima volta il ruolo dell’imprenditore James Sandin, specializzato in sistemi di sicurezza, nell’originale The Purge, alias La notte del giudizio. Un film, costato 3 milioni di dollari, che rappresentò l’ennesimo successo per la Blumhouse di Jason Blum, incassando 89 milioni di dollari. E dando origine a una saga composta da due sequel, Anarchia ed Election Year, e da un prequel, La prima notte del giudizio. I primi tre film sono stati diretti da James DeMonaco, il quarto solamente scritto. Un quinto capitolo, sempre scritto da DeMonaco ma diretto da Everardo Gout (Mars), arriverà a luglio 2020.

ATTENZIONE: SPOILER DAL FINALE DEL PRIMO FILM

La presenza di Ethan Hawke può voler dire una sola cosa: la serie è ambientata prima del primo film. Questo perché, ovviamente, il personaggio di Hawke moriva nel corso dell’assalto alla sua villetta.

LEGGI ANCHE

The Acolyte debutterà il 5 giugno su Disney+? 22 Febbraio 2024 - 12:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che The Acolyte, serie in live-action di Star Wars, debutterà indicativamente il 5 giugno su Disney+.

Call My Agent – Italia: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 marzo su Sky 21 Febbraio 2024 - 13:00

Il 22 marzo arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la seconda stagione Call My Agent – Italia. Ecco il trailer.

True Detective: Nic Pizzolatto contro la stagione 4, risponde Kali Reis 21 Febbraio 2024 - 11:59

Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective, non è un fan della stagione 4, Night Country.

Avatar: La leggenda di Aang: prima clip per la serie live-action targata Netflix 20 Febbraio 2024 - 11:30

Il principe Zuko e suo zio Iroh in azione nella prima clip di Avatar: La leggenda di Aang, in arrivo su Netflix il 22 febbraio 2024.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI