L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Purge: Ethan Hawke torna alla Notte del giudizio nel finale di stagione

The Purge: Ethan Hawke torna alla Notte del giudizio nel finale di stagione

Di Marco Triolo

The Purge, la serie basata su La notte del giudizio, darà il benvenuto, anzi il bentornato, a un volto noto della saga cinematografica. Ethan Hawke, protagonista del primissimo film di James DeMonaco che ha dato inizio alla saga nel 2013, riprenderà il ruolo di James Sandin nel finale della stagione 2. Ecco la foto ufficiale.

The Purge

La notizia arriva da Deadline, che spiega come la scena in questione sarà il cold open del decimo episodio, intitolato 7:01 AM, che arriverà 17 dicembre su Amazon Prime Video. La scena sarà inoltre un flashback, ambientato una settimana prima della Notte dello Sfogo, l’annuale notte in cui l’omicidio diventa legale su tutto il territorio americano.

“Il finale partirà nel pieno della Notte dello Sfogo, durante la quale Esme, Ryan, Marcus e Ben combatteranno per le loro vite e quelle dei loro cari”, spiega la sinossi ufficiale.

Ethan Hawke ha interpretato per la prima volta il ruolo dell’imprenditore James Sandin, specializzato in sistemi di sicurezza, nell’originale The Purge, alias La notte del giudizio. Un film, costato 3 milioni di dollari, che rappresentò l’ennesimo successo per la Blumhouse di Jason Blum, incassando 89 milioni di dollari. E dando origine a una saga composta da due sequel, Anarchia ed Election Year, e da un prequel, La prima notte del giudizio. I primi tre film sono stati diretti da James DeMonaco, il quarto solamente scritto. Un quinto capitolo, sempre scritto da DeMonaco ma diretto da Everardo Gout (Mars), arriverà a luglio 2020.

ATTENZIONE: SPOILER DAL FINALE DEL PRIMO FILM

La presenza di Ethan Hawke può voler dire una sola cosa: la serie è ambientata prima del primo film. Questo perché, ovviamente, il personaggio di Hawke moriva nel corso dell’assalto alla sua villetta.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.