L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Purge: Ethan Hawke torna alla Notte del giudizio nel finale di stagione

The Purge: Ethan Hawke torna alla Notte del giudizio nel finale di stagione

Di Marco Triolo

The Purge, la serie basata su La notte del giudizio, darà il benvenuto, anzi il bentornato, a un volto noto della saga cinematografica. Ethan Hawke, protagonista del primissimo film di James DeMonaco che ha dato inizio alla saga nel 2013, riprenderà il ruolo di James Sandin nel finale della stagione 2. Ecco la foto ufficiale.

The Purge

La notizia arriva da Deadline, che spiega come la scena in questione sarà il cold open del decimo episodio, intitolato 7:01 AM, che arriverà 17 dicembre su Amazon Prime Video. La scena sarà inoltre un flashback, ambientato una settimana prima della Notte dello Sfogo, l’annuale notte in cui l’omicidio diventa legale su tutto il territorio americano.

“Il finale partirà nel pieno della Notte dello Sfogo, durante la quale Esme, Ryan, Marcus e Ben combatteranno per le loro vite e quelle dei loro cari”, spiega la sinossi ufficiale.

Ethan Hawke ha interpretato per la prima volta il ruolo dell’imprenditore James Sandin, specializzato in sistemi di sicurezza, nell’originale The Purge, alias La notte del giudizio. Un film, costato 3 milioni di dollari, che rappresentò l’ennesimo successo per la Blumhouse di Jason Blum, incassando 89 milioni di dollari. E dando origine a una saga composta da due sequel, Anarchia ed Election Year, e da un prequel, La prima notte del giudizio. I primi tre film sono stati diretti da James DeMonaco, il quarto solamente scritto. Un quinto capitolo, sempre scritto da DeMonaco ma diretto da Everardo Gout (Mars), arriverà a luglio 2020.

ATTENZIONE: SPOILER DAL FINALE DEL PRIMO FILM

La presenza di Ethan Hawke può voler dire una sola cosa: la serie è ambientata prima del primo film. Questo perché, ovviamente, il personaggio di Hawke moriva nel corso dell’assalto alla sua villetta.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.