L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Purge: Ethan Hawke torna alla Notte del giudizio nel finale di stagione

The Purge: Ethan Hawke torna alla Notte del giudizio nel finale di stagione

Di Marco Triolo

The Purge, la serie basata su La notte del giudizio, darà il benvenuto, anzi il bentornato, a un volto noto della saga cinematografica. Ethan Hawke, protagonista del primissimo film di James DeMonaco che ha dato inizio alla saga nel 2013, riprenderà il ruolo di James Sandin nel finale della stagione 2. Ecco la foto ufficiale.

The Purge

La notizia arriva da Deadline, che spiega come la scena in questione sarà il cold open del decimo episodio, intitolato 7:01 AM, che arriverà 17 dicembre su Amazon Prime Video. La scena sarà inoltre un flashback, ambientato una settimana prima della Notte dello Sfogo, l’annuale notte in cui l’omicidio diventa legale su tutto il territorio americano.

“Il finale partirà nel pieno della Notte dello Sfogo, durante la quale Esme, Ryan, Marcus e Ben combatteranno per le loro vite e quelle dei loro cari”, spiega la sinossi ufficiale.

Ethan Hawke ha interpretato per la prima volta il ruolo dell’imprenditore James Sandin, specializzato in sistemi di sicurezza, nell’originale The Purge, alias La notte del giudizio. Un film, costato 3 milioni di dollari, che rappresentò l’ennesimo successo per la Blumhouse di Jason Blum, incassando 89 milioni di dollari. E dando origine a una saga composta da due sequel, Anarchia ed Election Year, e da un prequel, La prima notte del giudizio. I primi tre film sono stati diretti da James DeMonaco, il quarto solamente scritto. Un quinto capitolo, sempre scritto da DeMonaco ma diretto da Everardo Gout (Mars), arriverà a luglio 2020.

ATTENZIONE: SPOILER DAL FINALE DEL PRIMO FILM

La presenza di Ethan Hawke può voler dire una sola cosa: la serie è ambientata prima del primo film. Questo perché, ovviamente, il personaggio di Hawke moriva nel corso dell’assalto alla sua villetta.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ocean’s Eleven: Ryan Gosling con Margot Robbie nel prequel? 19 Agosto 2022 - 16:30

La coppia di Barbie potrebbe ricostituirsi nel prequel di Ocean's Eleven che Warner ha messo in cantiere da tempo

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

Avatar scompare da Disney+… perché sta per tornare al cinema? 19 Agosto 2022 - 15:00

Avatar non è più disponibile su Disney+. È stato rimosso dal catalogo in tutto il mondo, senza alcuna comunicazione.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.