The Mandalorian: tutte le rivelazioni dell’episodio finale

The Mandalorian: tutte le rivelazioni dell’episodio finale

Di Filippo Magnifico

L’ottavo e ultimo episodio della prima stagione di The Mandalorian ha fatto ieri il suo debutto su Disney+ (da noi la piattaforma streaming della Casa di Topolino sarà disponibile a partire dal 31 marzo) e con lui si è concluso un percorso che ha regalato molte soddisfazioni a tutti i fan della saga ambientata nella Galassia lontana.
Concluso per il momento, ovviamente, dato che una seconda stagione è già in lavorazione, in arrivo il prossimo autunno. La storia proseguirà tenendo conto di alcune rivelazioni che sono state fatte in questo finale, ma quali sono di preciso? Le trovate qui sotto.

ATTENZIONE: SPOILER!

Il VOLTO DEL MANDALORIANO

Mando ha mostrato il suo volto al droide IG-11 (non ha infranto la principale regola dei Mandaloriani perché non si è mostrato ad un essere vivente). Con grande sorpresa abbiamo scoperto che il volto del personaggio è tale e quale a quello di… Pedro Pascal! Scherzi a parte, si sapeva già che sotto quell’elmo di nascondeva l’attore ma a quanto pare il suo volto non é stato alterato con l’uso di make-up.

Il NOME DEL MANDALORIANO

Din Djarin, cosa che conferma quanto dichiarato dallo stesso Pascal durante un’intervista.

LA STORIA DEL MANDALORIANO

Una cosa che si era intuita grazie anche ad alcuni flashback mostrati negli episodi precedenti. In ogni caso Mando non è originario di Mandalore. La sua famiglia è stata uccisa durante un attacco ad opera di un esercito di Super Droidi da Battaglia B2 (ecco il motivo della sua diffidenza nei confronti dei droidi). È stato salvato da una squadra di Mandaloriani ed è cresciuto con loro. Non sappiamo chi era al comando di quei droidi.

CARA DUNE È DI ALDERAAN

Come rivelato da Moff Gideon, l’ex soldato ribelle interpretato da Gina Carano proviene dal pianeta distrutto dalla Morte Nera in Una nuova speranza.

GREEF KARGA

È un ex pretore. Quindi il personaggio interpretato da Carl Weathers è stato una specie di uomo di giusta nel passato.

LA STORIA DI MOFF GIDEON

“Moff” è un grado, quindi si sapeva già che il personaggio interpretato da Giancarlo Esposito fosse un ex Governatore Imperiale. Ora scopriamo che ha anche prestato servizio per l’Ufficio di Sicurezza Imperiale (una sorta di KGB dell’Impero) durante l’epurazione di Mandalore. A quanto pare è stato condannato a morte per crimini di guerra.

GIDEON HA UN DARKSABER

La particolare spada laser che si vede alla fine dell’episodio è un Darksaber. Per chi non lo sapesse, si stratta di una particolare spada laser, appartenuta a Tarre Vizsla, il primo Mandaloriano Jedi. L’ultima volta che l’abbiamo vista è stato in Star Wars Rebels, quando Sabine l’ha consegnata a Bo-Katan, sorella di Satine. Molto probabilmente è stata sottratta al suo popolo durante la Grande Purga.

LE DOMANDE

CHI È BABY YODA?

La prima stagione non ci ha svelato le origini di Baby Yoda, conosciuto anche come “The Child”. Sappiamo solo che Gideon vuole catturarlo, ma perché?

CHI È IL MISTERIOSO PERSONAGGIO COMPARSO ALLA FINE DELL’EPISODIO 5?

The Gunslinger, il quinto episodio di The Mandalorian, la serie live-action ambientata nell’universo di Star Wars, si è concluso all’insegna del mistero, con l’entrata in scena di un misterioso personaggio di cui ci sono stati mostrati solo gli stivali. Si è parlato del ritorno di Boba Fett ma al momento tutto è avvolto da un alone di mistero.

QUI trovate le nostre recensioni di The Mandalorian

Mandalorian episodio 3

La prima serie live-action ambientata nel mondo di Star Wars

Nel cast di The Mandalorian troviamo grandi nomi come Gina Carano, Carl Weathers, Nick Nolte, Omid Abtahi e persino Werner Herzog. Il mandaloriano solitario protagonista dello show sarà invece Pedro Pascal.

Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) dirige il primo episodio, mentre gli altri sono stati affidati a Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Pare che la Disney voglia investire 10 milioni di dollari per ogni puntata, portando il budget complessivo a 100 milioni.

I produttori esecutivi di The Mandalorian sono Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Karen Gilchrist.

LEGGI ANCHE

The Sympathizer: Robert Downey Jr. nel trailer della serie di Park Chan-wook 29 Marzo 2024 - 13:00

MAX ha diffuso il trailer ufficiale di The Sympathizer, l’attesa serie di Park Chan-wook interpretata da Robert Downey Jr.

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI